Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Universo di Bontà & Cometa Birra

Data ultima modifica: 6 novembre 2009 - Fiere, Piemonte

Vercelli – Caresanablot, 11-13 Dicembre 2009

Le eccellenze enogastronomiche italiane sono protagoniste di un appuntamento esclusivo, presso il Centro Fiere Expoblot di Vercelli.

cometa-birra-vercelli-2009Da venerdì 11 a domenica 13 Dicembre 2009 si svolge, presso il Centro Fiere Expoblot di Vercelli – Caresanablot, “Universo di Bontà & Cometa Birra“, un evento unico nel suo genere ad ingresso gratuito per i visitatori che potranno scoprire, degustare ed acquistare le innumerevoli specialità enogastronomiche che le regioni italiane offrono.

All’interno del salone delle eccellenze enogastronomiche, un padiglione ospiterà anche “Cometa Birra” un evento per gli amanti di questa diffusa bevanda che potranno trovare in fiera numerose qualità artigianali da accompagnare a gustosi piatti.

Nei padiglioni di Expoblot, saranno allestiti degli stand dedicati alle regioni d’Italia tra cui Calabria, Campania, Sardegna ed anche Abruzzo che, dopo la tragedia che ha l’ha colpito, ha accolto con entusiasmo l’invito a partecipare a questa manifestazione per rilanciare la propria economia.

Tra i paesi stranieri, ospite d’eccezione sarà la Romania che, proporrà ai visitatori i piatti più famosi della propria cucina come la Mamaliga, polenta di mais con burro e formaggio, la Zuica, acquavite che viene estratta dalle prugne, i gustari a base di formaggio, insaccati, prosciutto, acciughe, caviale, olive ed ortaggi ed infine i dolci tipici quali la plâcintâ, mille foglie con marmellata di mele o con formaggio dolce e bianco.

Non mancheranno poi spettacoli, buona musica, golose degustazioni, preparazione di succulenti piatti con chef provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo.

La mostra può anche essere l’occasione di acquistare regali originali per le prossime festività natalizie grazie alla grande offerta di prodotti e alla possibilità di farsi confezionare cesti natalizi con prodotti alimentari.

“Cometa birra” è organizzato da Expoblot in collaborazione con il Ristorante Da Ciccio e la Proloco di Caresanablot. Verrà creta una grande birreria con mille posti a sedere, dove degustare e acquistare le migliori birre in bottiglia e una vasta selezione di birre speciali alla spina rosse, bionde e doppio malto, introvabili nelle classiche birrerie e nei pub.

In più la nuova birra di Natale anche da regalare e, special guest, Inedit, la birra firmata da Ferran Adrià, il famoso chef spagnolo, padre della cucina molecolare.

Alle birre si potranno abbinare ricette appetitose per ogni birra: patatine, ali di polli, wurstel e crauti, hamburger, salamelle, babà, “mici” rumeni e molto di più e accompagnarli con una speciale birra consigliata.

E poi come dimenticare le “chicche” di Ciccio e della Proloco di Caresanablot? Pizza al metro e Panissa da assaporare in compagnia sorseggiando una buona birra, allietati da tanta musica e da spettacoli di vario genere.

Per comprare e mangiare ci vogliono però… gli Euroblot: la moneta ufficiale di Cometa Birra che si potrà cambiare alla cassa, posizionata all’ingresso del Padiglione.

Durante l’evento saranno distribuite noccioline gratis per tutti i visitatori, in ogni momento della giornata.

Universo di Bontà & Cometa Birra
Dove
: Centro Fiere Expoblot di Caresanablot – Vercelli, Piemonte
Indirizzo: Strada Vecchia per Olcenengo, 10/11
Quando: dall’11 al 13 Dicembre 2009
Orari: Ven. 17.30 – 23.00; Sab. e Dom. 10.00 – 23.00
Ingresso: gratuito
Info e contatti: Tel. +39 0161.235991 – 0131.231044 – Fax 0161.235926
E-mail: info@expoblot.it
Sito web: http://www.expoblot.com/expo/


[wp_geo_map



Provincia: