Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Crociera dei Sapori

Data ultima modifica: 10 ottobre 2009 - Convegni

Dal 20 al 25 Aprile 2010 – Da Savona, Liguria

Dal 20 al 25 Aprile 2010 si svolgerà, per la prima volta, la Crociera dei Sapori, un viaggio attorno all’Italia a bordo di una nave scuola.

Crociera dei Sapori 2010L’iniziativa, nata da un accordo tra Accademia delle 5T, il bimestrale Sapori d’Italia, Costa Crociere, Corporazione dei Mastri Oleari e Focuslabeventi, prevede dei tour settimanali durante i quali si terranno seminari, degustazioni, cene a tema.

Il primo viaggio, dal 20 al 25 Aprile 2010, avrà ad oggetto l’olio extravergine d’oliva, per un itinerario gustoso di 6 giorni intorno alla penisola, da Savona a Venezia, con tappe a Napoli, Malta, Corfù e Dubrovnik. Il “seminario di bordo” toccherà i seguenti argomenti: l’olio extravergine di oliva nella dieta dei bambini; una panoramica sulle principali cultivar italiane; assaggi e cene a tema; abbinamenti con i diversi piatti regionali; l’olio in tavola e il carrello dell’olio.

In programma anche un concorso per i partecipanti, dal titolo “Indovina l’Olio“, che mette in premio confezioni di olii extravergine di oliva premiati in competizioni italiane e straniere. Alla fine del seminario e’ previsto il rilascio di un attestato.


Prima Crociera dei Sapori
Dove
: partenza da Savona, arrivo a Venezia (tappe a Napoli, Malta, Corfu’, Dubrovnik)
Quando: dal 20 al 25 Aprile 2010
Organizzazione: Accademia delle 5T, bimestrale Sapori d’Italia, Costa Crociere, Corporazione dei Mastri Oleari e Focuslabeventi
Info e contatti: Tel. +39 349 4006737(Sergio Carnio)
Sito internet: http://www.sapori-italia.it/articolo.php?id=13