Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Eat-Alia 2009 – 2° edizione

Data ultima modifica: 4 novembre 2009 - Degustazioni, Lazio, Saloni

Roma, 5-7 Dicembre 2009

eat alia roma dicembre 2009A Roma un viaggio di tre giorni attraverso gusto, tradizione e genio made in Italy…

Da sabato 5 a lunedì 7 Dicembre 2009 si svolge, nella splendida cornice di Palazzo Rospigliosi a Roma, la seconda edizione di “Eat-Alia“, la rassegna enogastronomia dedicata all’esposizione, degustazione e vendita delle eccellenze gastronomiche prodotte in Italia.

Gli espositori potranno proporre al pubblico le loro produzioni, offrendole in degustazione e consentendone l’acquisto proprio in un periodo molto favorevole per l’approssimarsi del Natale.

La manifestazione, inoltre, prevede una serie di appuntamenti ed eventi collaterali per mettere in contatto diretto gli appassionati con le aziende: laboratori, percorsi sensoriali, degustazioni guidate, performance artistiche, tavole rotonde, convegni e dibattiti.

Tra le conferme della passata edizione ci saranno le degustazioni di vino, birra, cioccolato, ostriche, champagne e il laboratorio di cucina tenuto da Dino De Bellis (L’Incannucciata di Roma). La novità del 2009 sarà una nuova sezione che ospiterà un’ampia selezione di birre artigianali di estremo interesse, che si affiancheranno ai vini ed al cibo.

Anche quest’anno Eat-Alia collabora con Adricesta Onlus (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto e Assistenza), un’ente no-profit che svolge un’attenta opera di sensibilizzazione per diffondere la conoscenza alla donazione di cellule staminali (non embrionali) e il loro trapianto.

Alcuni eventi sono gratuiti; per altri, sul sito web dell’evento è possibile acquistare, a prezzo scontato, il biglietto di ingresso, così da evitare code e lunghe attesa all’ingresso.

Eat-Alia 2009 – 2° edizione
Dove
: Palazzo Rospigliosi, Roma
Ingresso: Prevendita sul sito web
Quando: dal 5 al 7 Dicembre 2009
Sito web: http://www.eatalia.eu/




Provincia: