Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

XXIII Fiera dell’Oliva e dei prodotti autunnali

Data ultima modifica: 9 settembre 2009 - Emilia-Romagna, Sagre e Feste

Coriano di Rimini, 15 e 22 Novembre 2009

Torna a Coriano, in provincia di Rimini, la Fiera dell’oliva e prodotti autunnali, una grande manifestazione a carattere provinciale che coinvolgerà il centro storico della città, durante le domeniche del 15 e 22 Novembre 2009.

Coriano è uno dei maggiori produttori di olive e di olio extravergine di ottima qualità e si configura come un luogo adatto per proporre a tutti i visitatori della fiera, un’ampia esposizione di olive, olio, vino nuovo, formaggio di fossa
prodotti naturali e macrobiotici, frutta, piante, fiori e altri prodotti tipici della Romagna. Inoltre saranno proposte esposizioni di artigianato del vimini, del ferro battuto, della terra cotta, del rame e del legno.

A contorno della mostra mercato, l’Amministrazione Provinciale di Rimini e la Camera di Commercio I.A.A. di Rimini hanno allestito un programma ricco di appuntamenti, con musica folcloristica, balli su pista, rievocazioni di antichi mestieri, cantastorie, giochi popolari, spettacoli per i bambini, improvvisazioni, mostre fotografiche e conferenze. Non mancheranno stand gastronomici dove si proporranno antiche ricette culinarie a base di olive con degustazione dei tipici vini romagnoli.

XXIII Fiera dell’Oliva e dei prodotti autunnali
Dove
: Coriano (RN), Emilia Romagna
Quando: 15 e 22 Novembre 2009
Organizzazione: Pro Loco e Comune di Coriano
Info: Uff. I.A.T. – P.zza Mazzini, 10 47853 Coriano – Rn
Contatti: Tel. +39 0541.656255 – Cell +39 331.9996458
Ingresso: gratuito
Email: info@prolococoriano.it – proloco@comune.coriano.rn.it
Sito internet: http://www.prolococoriano.it/pagine/fotofieraoliva.htm




Provincia: