Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Golosaria: a Milano la rassegna di cultura e gusto

Data ultima modifica: 12 ottobre 2009 - Convegni, Lombardia

Milano, dal 7 al 9 Novembre 2009

Torna a Milano, dal 7 al 9 Novembre 2009, “Golosaria”, la rassegna di cultura e gusto firmata dal Club di Papillon, che metterà in mostra il meglio dell’enogastronomia lombarda e nazionale.

Golosaria: a MilanoL’evento, che nasce dal “Golosario“, la guida alle cose buone d’Italia realizzata da Paolo Massobrio, accenderà i riflettori sui migliori produttori artigianali che, in autunno, si danno appuntamento a Milano e Torino e, in primavera, nel Monferrato, allo scopo di mettere in mostra le tante eccellenze gastronomiche di cui è ricco il nostro paese.

Saranno esposti pasta, sughi, formaggi, salumi, dolci artigianali, birra, cioccolato ed una selezione dei 100 migliori vini d’Italia, i “Top Hundred“.

Durante le due edizioni di Milano e Torino, saranno inaugurate le le nuove GuideCriticheGolose dedicate a Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta, che contengono molte informazioni sui posti dove mangiare e dove fare acquisti “golosi”.

Golosaria, in primavera, si trasforma invece in una rassegna itinerante che ha lo scopo di dimostrare come il gusto possa far vivere, animandolo, un territorio.

Le edizioni passate sono state organizzate presso l’Abbadia di Fiastra, nel comune di Tolentino (Macerata), nel castello di Corigliano Calabro (Cosenza), a Novi Ligure dove si è tenuto il primo raduno nazionale delle bici da gelato, ad Acqui Terme con a tema il gusto e il benessere e, infine, nei castelli del Monferrato.

Golosaria 2009
Dove
: Milano, Lombardia
Quando: dal 7 al 9 Novembre 2009
Organizzazione: Club di Papillon
Info e contatti: Tel. 0131261670223 (Claudia Gerosa) –  0131261670213 (Nicola Mecca)
Email: golosaria@clubpapillon.it
Sito internethttp://www.golosaria.it/golosaria2009.htm




Provincia: