Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Merano WineFestival & Gourmet

Data ultima modifica: 6 ottobre 2009 - Saloni, Trentino-Alto Adige

31 Ottobre – 9 Novembre 2009, Merano (Bolzano)

A Merano, si svolge l’edizione 2009 di “Merano WineFestival & Gourmet”, una delle manifestazioni enogastronomiche più prestigiose d’Italia e d’Europa, in cui si incontrano operatori del settore ed appassionati gourmet.

merano-winefestival-gourmet-2009Nella cornice liberty del palazzo del Kurhaus di Merano, dal 31 Ottobre al 9 Novembre 2009, torna “Merano WineFestival & Gourmet”, con un calendario di eventi interessanti, dedicati alle eccellenze vitivinicole italiane e internazionali e alle specialità gastronomiche del Bel Paese, ai quali parteciperanno le hotellerie di charme e rinomati gourmet.

Il Merano WineFestival & Gourmet esporta il suo modello di vini e prodotti gastronomici selezionati attraverso l’EuroTour, che si compone di presentazioni-degustazioni in varie città europee. L’edizione 2009 ha fatto tappa nelle città di Monaco di Baviera, Vienna, Mosca, Stati Baltici a Vilnius, Riga e Tallinn con un totale di 3.400 visitatori di cui 1.400 operatori del settore. Per l’anno 2010 sono in programma le destinazioni di Vienna e Bratislava, Monaco e Francoforte, Mosca e Stati Baltici.

La presentazione alla stampa ed al pubblico del “Merano WineFestival & Gourmet” avverrà con le Exclusive Presentation che si svolgono nel mese di ottobre, in particolare quest’anno a Roma e Napoli il 2 ottobre, Milano il 7 ottobre, Verona il 12 ottobre, il mitico Orient Express il 14 ottobre e infine a Merano il 21 ottobre e il 3 novembre 2009. Durante tutto l’anno, comunque, la manifestazione viene ininterrottamente promossa, in Italia ed all’estero, attraverso il generoso lavoro dell’infaticabile organizzatore e presidente Helmuth Köcher.

Merano WineFestival & Gourmet
Dove
: Merano (Bolzano), Trentino Alto Adige
Quando: dal 31 Ottobre al 9 Novembre 2009
Organizzazione: Gourmet’s International Srl/GmbH
Info e contatti: Tel. +39 0473 210011, Fax +39 0473 233720
E-mail: info@gourmetsi.com
Sito internet: http://www.meranowinefestival.com/




Provincia: