Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Pane e Olio

Data ultima modifica: 3 novembre 2009 - Degustazioni, Umbria

Stroncone (TR), 29 Novembre 2009

Il borgo medievale di Stroncone, anche conosciuto come Città dell’olio, ospita “Pane e Olio” per valorizzare un’arte culinaria antica e genuina.

Il Comune di Stroncone, in collaborazione con le scuole e le associazioni territoriali, organizza, per domenica 29 Novembre 2009, “Pane e Olio“, la manifestazione enogastronomia che è anche un’occasione per apprezzare la cultura, le tradizioni popolari e l’arte del meraviglioso borgo medievale.

L’evento si svolge nel centro storico di Stroncone, dalle 14.00 alle 19.00 e prevede un “Percorso del Gusto” in 10 tappe; ad ognuna si potranno degustare prodotti e piatti diversi, ispirati alla tradizione culinaria del territorio e si potranno ammirare le realtà storiche e culturali di cui Stroncone è ricco attraversando “Il borgo dei desideri“. Quest’anno saranno offerti bruschette, spaghetti, olio e pinzimonio, frittelle, fave, lenticchie, fagioli, zuppe di farro ed altri legumi e le mitiche pizzole.

Inoltre si terranno spettacoli musicali, animazione per bambini, esposizioni, mostre e tanto altro ancora.

I visitatori potranno usufruire gratuitamente del parcheggio e del servizio navetta pomeridiano dal parcheggio di San Francesco fino al centro storico.

Pane e Olio 2009 – X Edizione
Dove
: Stroncone (TR), Umbria
Quando: 29 Novembre 2009
Orari: dalle 14.00 alle 19.00
Ingresso: gratuito
Organizzazione: Comune di Stroncone
Info e contatti: Tel. +39 0744.6098 Fax +39 0744.609500
E-mail: info@comune.stroncone.tr.it
Sito web: http://www.comune.stroncone.tr.it/comunicato_stampa.php




Provincia: