Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Biolife 2010

Data ultima modifica: 15 luglio 2010 - Fiere, Trentino-Alto Adige

biolife-2010Bolzano, 19 – 21 Novembre 2010

Torna a Bolzano l’appuntamento con la Fiera del prodotto biologico

Dal 19 al 21 novembre 2010 torna a Bolzano, il consueto appuntamento con la settima edizione di “Biolife“, la manifestazione dedicata all’eccellenza regionale biologica certificata ed alla promozione della sostenibilità, sostenuta da associazioni quali Bioland, AIAB, Demeter, Bio Austria e dagli operatori più significativi, ICEA, Coldiretti, Agribio, TIS, Biolife.

La manifestazione è diventata, negli ultimi anni, la più ampia vetrina italiana di prodotti alimentari biologici certificati di eccellenza del Trentino Alto Adige e si dedica alla piccola produzione di alta qualità ed alla promozione di stili di vita rispondenti ai modelli di sviluppo sostenibile evidenziando il biologico in termini di protezione ambientale, sicurezza alimentare e riscoperta di sapori e tradizioni.

Nel 2009, Biolife ha contato circa 150 espositori e quasi 40.000 visitatori, grazie ad comparto agroalimentare vario, con una presenza sempre più importante di cosmesi e tessile, rivolgendosi non solo al consumatore finale (consentita la vendita diretta) ma anche ad una clientela professionale di qualità, inquadrata nel gourmet (gastronomia e ristorazione, piccoli importatori esteri di delicatezze italiane) e nella ricezione turistica di alto livello.

L’edizione 2010 si presenterà con un programma ricco di appuntamenti, che prevede convegni sulla nutrizione, aree degustazione per la clientela professionale e la terza assemblea annuale dell’Associazione Cuochi Alto Adige (SKV).

Tra gli eventi più significativi della settima edizione si segnalano:

Il percorso del gusto
Un percorso gastronomico e culturale alla scoperta dei territori, attraverso i sapori ed i profumi dei prodotti tipici più rappresentativi di diverse regioni italiane. Sono previsti vari eventi, sia in fiera che presso strutture esterne, che permetteranno al pubblico, anche professionale, di gustare elaborazioni create da chef locali con prodotti presenti nella manifestazione, consentendo così una conoscenza approfondita del prodotto, del produttore e del territorio di provenienza.

Congresso Associazione Cuochi dell’Alto Adige
All’interno di Biolife 2010, i membri dell’Associazione Cuochi dell’Alto Adige (SKV) terranno per il terzo anno consecutivo il proprio incontro annuale, con spazi tematici dedicati al biologico.

La ristorazione di BIOLIFE
Immancabile iniziativa che prevede una ristorazione con solo prodotto biologico, organizzata grazie all’esperienza di uno tra i più rappresentativi produttori ed agriturismi biologici altoatesini (BIOS).

Fiera d’Autunno
Continua l’abbinamento di successo, iniziato nell’edizione precedente, con la Fiera d’Autunno, manifestazione che nel complesso ha contato nel 2009 ca. 45.000 visitatori. BIOLIFE manterrà, come sempre, la propria piena identità e sarà chiaramente identificabile sotto ogni profilo.

BIOLIFE 2010 – VII FIERA DEL PRODOTTO BIOLOGICO
Dove
: Fiera Bolzano, Piazza Fiera 1, Bolzano
Quando: dal 19 al 21 novembre 2010
Ingresso: venerdì ingresso gratuito
Organizzazione: C.S.U.
Info e contatti: Tel: +39 0471.516000 – Fax: +39 0471.516111
E-mail: biolife@csu-online.it – info@fierabolzano.it
Sito web: http://www.biolife.bz 

Testo a cura di ProdottiRegionali.net
© Riproduzione vietata




Provincia: