Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Campagna Amica in Città

Data ultima modifica: 25 novembre 2010 - Mercatini, Veneto

Vicenza, 28 Novembre 2010

Dopo le recentissime alluvioni che hanno gravemente colpito Vicenza, la città prova a risollevarsi ed organizza un’iniziativa “verde”

campagna-amica-vicenzaDomenica 28 novembre 2010, nel centro storico di Vicenza, la Coldiretti organizza “Campagna Amica” un’iniziativa “verde” per promuovere le antiche tradizioni, la cultura del territorio e per acquistare prodotti agroalimentari genuini e quelli provenienti dall’artigianato locale. Inoltre saranno proposte ricette golose, spesa e menu a km zero, itinerari rurali e iniziative presso agriturismi accoglienti.

In piazza si assaggia, si gioca, si compra ma soprattutto si impara: a mangiare bene e sano, a riorganizzare la spesa, a prediligere prodotti locali e stagionali, a pretendere di conoscerne la provenienza, a valutare e confrontare i prezzi, a pretendere la qualità. Ma anche a programmare gite e micro-vacanze consapevoli, alla scoperta della campagna vicentina e dei suoi golosi prodotti, grazie alle proposte enogastronomiche del circuito agrituristico di Terranostra Vicenza.

Parte del ricavato della giornata sarà devoluto a favore delle aziende agricole vicentine colpite dall’alluvione.

CAMPAGNA AMICA IN CITTA’
Dove
: Vicenza, Piazza dei Signori
Quando: 28 Novembre 2010
Ingresso: libero
Organizzazione: Coldiretti
Informazioni: Tel +39.06489931 – Fax +39.0648993217
Sito web: http://www.campagnamica.it/

Testo a cura di ProdottiRegionali.net
© Riproduzione vietata




Provincia: