Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Cocco…Wine 2010

Data ultima modifica: 14 luglio 2010 - Degustazioni, Piemonte

Cocconato (AT), 4-5 Settembre 2010

A Settembre Go Wine inaugura la sua stagione “enologica” con il goloso appuntamento monferrino di Cocco…Wine

 cocco-wine-2010Dopo la pausa estiva, l’Associazione Go Wine inaugura la sua stagione “enologica” con la nona edizione di “Cocco…Wine” che si svolgerà a Cocconato (Asti) sabato 4 e domenica 5 Settembre 2010.

Ideato e organizzato col patrocinio del Comune di Cocconato, l’evento punta a valorizzare il talento di Cocconato e dintorni: il suo borgo, il suo centro storico, la sua vocazione turistica, le sue qualità viticole e le sue ambizioni enologiche. L’intero centro storico verrà trasformato in un banco d’assaggio dei vini e dei prodotti tipici delle aziende di Cocconato e del Monferrato ed inoltre, dopo il successo della scorsa edizione, “Cocco…Wine 2010” punterà all’approfondimento: si confermano in particolare le degustazioni guidate nella sola serata del 4 settembre dedicate alla Barbera d’Asti di Cocconato ed al suo terroir, e le due “Isole del Vino“, tematiche i cui protagonisti in questa edizione saranno “I Vini Frizzanti Italiani” e “L’Altro Piemonte“.

Saranno anche possibili la visita alle cantine “cocconatesi”, aperte al pubblico degli enoappasionati dalle ore 10 alle 13 di domenica 5 settembre, e le degustazioni di vini delle delegazioni ospiti rappresentanti di diverse regioni italiane.

Il banco d’assaggio dei produttori animerà, nelle due giornate, Via Roma e Piazza Cavour: la Barbera d’Asti di Cocconato e del Monferrato, insieme agli altri vini della zona, accompagneranno formaggi, salumi e dolci, che ben esprimono la storica vocazione alla gastronomia di qualità della zona e la sua ricca tradizione della ristorazione.

COCCO…WINE 2010
Dove
: Cocconato (Asti)
Quando: 4 e 5 Settembre 2010
Orari: dalle 17 alle 24 (sabato); dalle 15 alle 20 (domenica)
Organizzazione: Associazione Go Wine
Info e contatti: Tel. 0173.364631 – Fax 0173.361147
E-mail: stampa.eventi@gowinet.it
Sito web: http://www.gowinet.it

Testo a cura di ProdottiRegionali.net
© Riproduzione vietata




Provincia: