Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Da Piazzetta a Piazzetta a Poggio Moiano

Data ultima modifica: 31 agosto 2010 - Degustazioni, Lazio

Poggio Moiano (RI), 3 e 4 Settembre 2010

Nel suggestivo borgo di Poggio Moiano, un percorso gastronomico conduce alla scoperta delle tipicità gastronomiche e dell’artigianato locale

da-piazzetta-a-piazzettaVenerdì 3 e Sabato 4 settembre 2010, si svolge “Da Piazzetta a Piazzetta“, una passeggiata tra i vicoli e scalette del vecchio borgo di Poggio Moiano (Rieti), gustando i piatti della tradizione sabina e trovando il meglio della produzione gastronomica e dell’artigianato locale.

Tra le prelibatezze che si troveranno ci sono l’olio, prodotto principe di queste terre, i “frittelli ch ‘i cauli“, i famosi maccaruni, pasta finissima tirata a mano, insalata di patate, grigliata mista di carni biologiche dei Monti Lucretili e altre sfiziosità delle macellerie locali.

Il percorso sarà allietato da spettacoli musicali e di tanto in tanto, i visitatori si potranno fermare nelle cantine degustando le tante specialità del territorio, accompagnate da vini locali. Da segnalare la degustazione di dolci tipici, accompagnati da genziana ed altri liquori sabini.

Per arrivare a Poggio Moiano prendete la Salaria, uscite ad Osteria Nuova (Km 52 da Roma) e seguite le indicazioni per Poggio Moiano.


DA PIAZZETTA A PIAZZETTA
Dove
: Poggio Moiano (Rieti), centro storico
Quando: 3 e 4 settembre 2010
Orari: dalle 19.30
Ingresso: libero
Sito web: http://comunepoggiomoiano.eu

Testo a cura di ProdottiRegionali.net
© Riproduzione vietata




Provincia: