Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Festa patronale di Sant’Anna

Data ultima modifica: 18 luglio 2010 - Degustazioni, Piemonte

Rocchetta Ligure (AL), 25-26 Luglio 2010

Torna a Rocchetta Ligure la festa patronale di Sant’Anna, protettrice delle donne e delle ricamatrici

tre-martelliA Rocchetta Ligure, in provincia di Alessandria, domenica 25 (dalle 15.00) e lunedì 26 luglio 2010 (dalle 21.30), si svolge la “Festa patronale di Sant’Anna” che, dopo il successo delle scorse edizioni, porterà in piazza Regina Margherita tanti artigiani valborberini e liguri contornati da piacevoli degustazioni.

La festa di Sant’Anna, tra l’altro protettrice delle donne e delle ricamatrici, inizierà domenica alle 15.00 con l’allestimento in piazza del mercatino degli artigiani che esporranno borse, bijoux e graziosi particolari d’arredo che esalteranno lo spirito artistico delle donne. I prodotti tipici della valle e gli stand gastronomici arricchiranno le possibilità di divertimento e degustazione che fanno di questa festa uno degli appuntamenti più creativi del Comune di Rocchetta Ligure.

La serata avrà inizio con l’ “Apericena” a base di sangria, focaccia e golosi stuzzichini proposti dalla Proloco di Rocchetta Ligure, per proseguire con l’esibizione de “I tre martelli“, una delle icone del folk revival piemontese.

Grazie alla collaborazione con la Comunità Montana Terre del Giarolo e l’associazione culturale Ethnosuoni, per la prima volta, il comune di Rocchetta Ligure ospiterà questa tappa della 27° edizione di “Folkermesse”.

L’auspicata visita di associazioni e scuole di ballo popolare contribuiranno a rendere unico un momento già importante per il significato simbolico che assume: la comunione di intenti tra enti e popolazione nella promozione del territorio e nella salvaguardia delle tradizioni antiche.

Lunedì 26 Luglio, dopo aver dato spazio alla suggestiva processione ed alla funzione religiosa celebrativa, la Pro Loco accoglierà gli ospiti in piazza con una divertente carrellata musicale tutta da ascoltare e ballare. Passeggiando con gli amici e la famiglia ci si potrà rinfrescare gustando spiedini di frutta, anguria e meloni, in una fantasia tutta estiva e tentare la fortuna indovinando il peso dell’anguria più grande!

FESTA PATRONALE DI SANT’ANNA
Dove: piazza Regina Margherita, Rocchetta Ligure (AL)
Quando: 25 e 26 Luglio 2010
Orari: dalle 15.00 (domenica); dalle 21.30 (lunedì)
Ingresso: libero
Organizzazione: Pro Loco di Rocchetta Ligure
Info e contatti: Cell. + 39.3403096496
E-mail: prolocorocchetta@gmail.com

Testo a cura di ProdottiRegionali.net
© Riproduzione vietata




Provincia: