Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Madra – Mostra mercato Agricolo

Data ultima modifica: 2 febbraio 2010 - Emilia-Romagna, Mostre mercato

Ravenna, dal 28 febbraio 2010

A Ravenna è di nuovo tempo di MADRA

madra-2010-ravennaA partire da domenica 28 febbraio 2010 a Ravenna si svolge la nuova edizione di “Madra“, la mostra-mercato agricolo, organizzata da Tuttifrutti con la partecipazione del Comune di Ravenna, il patrocinio di Provincia e Camera di Commercio e la collaborazione di Slow Food Ravenna.

L’evento si ripeterà per quattro domeniche fino al mese di maggio e, dalle 10.00 alle 18.00, in via Gordini, via Corrado Ricci e zone limitrofe prevede l’allestimento delle bancarelle di decine di agricoltori locali con l’esposizione e la vendita delle specialità primaverili. Cittadini, visitatori e turisti si troveranno a passeggiare tra prodotti di stagione sani, freschi, buoni, in un vero e proprio percorso enogastronomico alla scoperta dell’arte della campagna, nel cuore della città.

Si rinnova e cresce l’iniziativa “Il buono della terra al ristorante“, che vede questa volta ben 6 ristoranti delle vie adiacenti proporre una degustazione di piatti preparati con i prodotti di Madra e di vini del territorio: si tratta di Cà de Ven, Locanda del Melarancio, Osteria dei Battibecchi, Osteria Sapori Divini, Ristorante Pizzeria Nuovo Scaì e Trattoria alla Strada degli Ariani.

Ma l’edizione 2010 di Madra propone altre due gustose novità: “La Colazione e la Merenda del Contadino“: in quattro bar del centro (Alighieri Caffè, Bar Byron, Caffè Silvano e Recine Ramiro Bar Tabacchi) saranno proposti buffet per la colazione del mattino e la merenda del pomeriggio.

La presenza del Banco Slow Food, nonché incontri culturali, animazioni e spettacoli di strada completano il programma della manifestazione, che si ripeterà nelle domeniche 28 marzo, 9 maggio e 30 maggio.

MADRA 2010
Dove: Ravenna, Emilia Romagna
Quando: 28 febbraio, 28 marzo, 9 e 30 maggio 2010
Orari: dalle 10.00 alle 18.00
Ingresso: libero
Organizzazione: Tuttifrutti
Info e contatti: Tel. +39 0544.509612
E-mail: daniele@tuttifrutti.it
Sito web: http://www.madraravenna.it

Testo a cura di ProdottiRegionali.net
© Riproduzione vietata




Provincia: