Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Il Mercatino di Natale “Sapori a Prato”

Data ultima modifica: 6 dicembre 2010 - Mercatini, Piemonte

Prato Sesia (NO), 12 Dicembre 2010

L’Associazione turistica Pro Loco di Prato Sesia (NO), ripropone anche quest’anno l’ evento che richiama migliaia di persone

mercatino-natale-prato-sesiaDomenica 12 Dicembre 2010, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, a Prato Sesia (Novara) nel piazzale Marconi e nella suggestiva via Fra Dolcino, si svolge la quattordicesima edizione del Mercatino di Natale “Sapori a Prato”, una sorta di mostra a sfondo storico-culturale che intende riscoprire le tradizioni eno-gastronomiche e del piccolo artigianato nonché della creatività e delle opere dell’ingegno della persona.

Durante l’evento saranno promossi i prodotti tipici eno-gastronomici e si allestirà un’esposizione di prodotti frutto di una lavorazione artigianale della materia prima, del prodotto grezzo o di un’opera dell’ingegno, effettuate manualmente e direttamente dagli artigiani. Gli espositori provengono da diverse regioni italiane (nella scorsa edizione erano 130).

Non mancheranno stand di produttori di miele e prodotti derivati, formaggi e salumi tipici del paese che hanno ottenuto la DE.CO come il Frachet, erborinato di capra, la mocetta e il prosciutto crudo di struzzo, prodotti alimentari tipici di diverse regioni italiane, derivati di struzzo, vini, panettoni, biscotti, dolcetti, salatini ed altre leccornie. Inoltre saranno presenti associazioni di Prato Sesia e di altri paesi che non abbiano scopo di lucro.

Durante la giornata sarà possibile partecipare a visite guidate, usufruire di particolari Menu presso alcuni ristoranti del paese e assistere a spettacoli musicali con musiche natalizie suonate da un gruppo di Zampognari. Tutti i bambini potranno farsi fotografare con Babbo Natale che distribuirà caramelle, dolci e stupende sculture di palloncini.

Le visite guidate, con ritrovo e partenza presso lo stand della Pro Loco di Prato Sesia, saranno le seguenti:

  • Ore 11.00: Visita guidata alle aziende che hanno ottenuto la DE.CO;
  • Ore 15.00: visita alle attrattive storico-artistiche del paese. All’ ora di pranzo, per la sola giornata di domenica 12 dicembre, è possibile richiedere presso i ristoranti locali i”Menu del Mercatino”. Per info: www.pratosesia.com.


IL MERCATINO DI NATALE “SAPORI A PRATO”
Tipologia evento
: Mercatini
Dove: Prato Sesia (NO)
Quando: 12 Dicembre 2010
Orari: dalle 9.00 alle 18.00
Ingresso: gratuito
Organizzazione: Associazione Turistica Pro Loco di Prato Sesia
Informazioni: Tel. 0163.851215 – Fax 0163.851215
E-mail: info@pratosesia.com
Sito web: http://www.pratosesia.com
Evento segnalato da: Associazione Turistica Pro Loco di Prato Sesia




Provincia: