Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Novello Solidale

Data ultima modifica: 3 novembre 2010 - Calabria, Degustazioni

Reggio Calabria, 6 Novembre 2010

Vino novello e caldarroste per degustazioni all’insegna della solidarietà

Il vino Novello, tipico di Reggio Calabria, dal gusto morbido e fruttato, che si ottiene mediante un processo di macerazione carbonica, è il protagonista di alcuni eventi che si terranno nel primo weekend di Novembre. Ma quest’anno il pregiato vino Novello ha una caratteristica in più rispetto agli anni scorsi: vuol essere solidale.

Il 06 Novembre, presso la Piazza del Castello Aragonese di Reggio Calabria, la Coop. Sociale Turismo Per Tutti promuoverà, all’interno della Manifestazione Culturale “Antiche Tradizioni dei Sapori e dei Saperi di Calabria” organizzata dalla stessa, la nuovissima iniziativa del “Novello Solidale“.

Parteciperanno le Case Vinicole Criserà e Malaspina, che offriranno in degustazione il vino novello accompagnato dalle caldarroste, in cambio di un’offerta libera. Il ricavato della serata verrà devoluto all’ IPF Onlus – Istituto Per la Famiglia, Associazione di Volontariato, di Protezione Civile e di Servizio Civile di Gallico (RC). L’IPF Onlus, che nel 2004 ha ricevuto il Premio Fivol, (Nobel della solidarietà), è presente in tutta Italia, sostenendo i bisognosi e promuovendo il reinserimento nella società di coloro che sono emerginati.

Un appuntamento da non perdere rivolto a tutti gli appassionati e gli operatori del settore per un fine settimana gustoso all’insegna del “food and wine “.

NOVELLO SOLIDALE
Dove: Gallico (Reggio Calabria), Piazza del Castello Aragonese
Quando: 6 Novembre 2010
Orari: dalle 19.30
Organizzazione: Coop. Soc. Turismo per tutti
Informazioni: Tel. + 39 0965.371156 – 0965.1870102
E-mail: commerciale@turismoxtutti.it
Sito web: http://www.turismoxtutti.it




Provincia: