Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Il Piatto Verde a Riolo Terme

Data ultima modifica: 2 febbraio 2010 - Degustazioni, Emilia-Romagna

Riolo Terme (RA), 22-26 marzo 2010

La Rassegna gastronomica “Il Piatto Verde” compie 18 anni

il-piatto-verdeIl Piatto Verde è una delle rassegne enogastronomiche più prestigiose delle Terre di Faenza e quest’anno torna, con la 18-esima edizione, dal 22 al 26 marzo 2010 a Riolo Terme (Ravenna).

Una vera e propria manifestazione di cultura enogastronomia dedicata alla promozione dei prodotti tipici della zona, tra cui lo Scalogno IGP di Romagna, le erbe aromatiche e l’Olio Brisighello DOP.

L’evento è organizzato dall’Istituto Alberghiero di Riolo Terme, in collaborazione con “Terre di Faenza” e “JFC” e prevede, per cinque giorni, l’avvicendarsi in cucina di famosi chef, alunni delle scuole alberghiere nazionali ed estere e semplici appassionati della buona cucina che prepareranno piatti a base di erbe aromatiche.

All’edizione del 2010 parteciperanno i due importanti cuochi Antonino Cannavacciuolo, del ristorante Villa Crespi di Orta San Giulio, e Alfonso Caputo, del ristorante Taverna del Capitano di Massa Lubrense, entrambi insigniti delle due stelle Michelin.

Il Piatto Verde 2010, inoltre, offrirà l’opportunità di visitare il Giardino Officinale delle erbe di Casola Valsenio e partecipare alla cena di gala il venerdì, in occasione della quale saranno premiati i vincitori della rassegna.

La manifestazione proseguirà poi nel corso dei due mesi successivi durante i quali i ristoratori delle “Terre di Faenza” presenteranno ai loro ospiti inediti piatti a base di erbe aromatiche.

PIATTO VERDE – 18° Edizione
Dove
: Riolo Terme (Ravenna)
Quando: dal 22 al 26 marzo 2010
Organizzazione: IPSSAR “P. Artusi” Riolo Terme
Info e contatti: Tel. +39 0546.71113 – Fax +39 0546.71859
E-mail: segreteria.ipartusi@racine.ra.it
Sito web: http://www.racine.ra.it/

Testo a cura di ProdottiRegionali.net
© Riproduzione vietata




Provincia: