Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Piccantissima 2010

Data ultima modifica: 3 agosto 2010 - Lombardia, Sagre e Feste

Rovellasca (CO), 27-29 Agosto 2010

Tre giornate “piccantissime” a base di specialità gastronomiche al peperoncino, musica e tanto divertimento

piccantissima-2010L’edizione 2010 di “Piccantissima“, la festa dedicata al peperoncino con tanta musica, divertimento e gastronomia mediterranea, si svolgerà non più a Lomazzo ma nella vicina Rovellasca, in provincia di Como, da venerdì 27 a 29 agosto 2010.

Nella giornata di inaugurazione sarà aperto il ristorante con ottima cucina tipica mediterranea a base di peperoncino piccante a disposizione per piatti infuocati. Nel corso della serata le più belle ragazze che hanno partecipato alle precedenti selezioni faranno a sfida per contendersi lo scettro di Miss Piccantissima 2010 e vincere un soggiorno per 2 persone e saranno presenti anche dj, animatori e ospiti a sorpresa che allieteranno il pubblico presente.

Sabato 28 agosto, un concerto live dedicato ai Nomadi con la B.B.BAND, gruppo fondato agli inizi degli anni 80 da alcuni fan dello storico gruppo pop emiliano, tra i quali Denny, l’attuale voce della band, preciso interprete e grande amico personale del leader dei Nomadi Augusto Daolio.

Dalle 10.00 di domenica, inizieranno le iscrizioni al concorso canoro “Kantafestival” e tutti gli aspiranti artisti potranno cimentarsi in una sfida all’ultimo canto sotto la supervisione dei maestri del Festival di SaintVincent: oltre 100 partecipanti provenienti da tutt’Italia proveranno ad incantare il pubblico alla scoperta di nuovi talenti. Durante la serata si svolgerà la finale regionale dei mangiatori di peperoncino.

Tutti i giorni sarà aperta l’ Osteria della Malora dove accompagnati dal buon vino si potrà cantare le canzoni del saper stare assieme.

Durante la manifestazione verrà anche allestito un mercatino di prodotti tipici per portarsi a casa le migliori specialità della gastronomia italiana.

PICCANTISSIMA 2010
Dove
: Rovellasca (CO), press il Pala Burghè
Quando: dal 27 al 29 Agosto 2010
Ingresso: libero
Organizzazione: Accademia Italiana del peperoncino
E-mail: info@piccantissima.it
Sito web: http://www.piccantissima.it

Testo a cura di ProdottiRegionali.net
© Riproduzione vietata




Provincia: