Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Polentata e Castagnata 2010 a Pianello V.T.

Data ultima modifica: 6 ottobre 2010 - Emilia-Romagna, Sagre e Feste

Pianello Val Tidone (PC), 10 Ottobre 2010

Una domenica autunnale da trascorrere al profumo delle castagne e della polenta

polentata-e-castagnata-pianello-vtDomenica 10 Ottobre 2010, in piazza Umberto I a Pianello Val Tidone (PC), la Pro Loco e il Centro Sociale Anziani di Pianello V.T. organizzano la “Castagnata e Polentata“, un appuntamento fisso del calendario di eventi pianellese.

Dalle ore 9.00 fino alle 20.00 sarà possibile acquistare caldarroste, torte, castagnaccio e altre specialità preparate dai volontari del Centro Anziani. Dalle 12.00, la Pro Loco aprirà gli stand enogastronomici dove saranno serviti polenta con brasato, salame cotto in umido, formaggi, salumi Dop piacentini, panini con il cotechino, il tutto annaffiato dagli ottimi vini Doc della Val Tidone, bibite e bevande. Per l’occasione verrà predisposto un nuovo tendone al riparo da freddo o correnti d’aria quindi la festa sarà garantita anche in caso di maltempo.

L’atmosfera sarà rallegrata e riscaldata dalle 15.00 dall’orchestra Yuri e Michele Gruop e da un pomeriggio danzante con la nuova orchestra della Musica da Ballo piacentina.

Durante la giornata oltre al mercato domenicale a Pianello saranno presenti i mercatini dell’antiquariato e della creatività con hobbisty, antiquari e creativi presso la via Roma.

POLENTATA E CASTAGNATA 2010
Dove
: Pianello Val Tidone (PC), centro storico
Quando: 10 ottobre 2010
Orari: dalle 9.00 alle 20.00
Ingresso: libero
Organizzazione: Pro-loco e Centro Sociale Anziani di Pianello V.T.
Informazioni: Tel. +39 377.1697128 – 377.1697129
E-mail: proloco@pianellovaltidone.net
Sito web: http://www.pianellovaltidone.net/

Testo a cura di ProdottiRegionali.net
© Riproduzione vietata




Provincia: