Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Pomaria 2010 – VI Edizione

Data ultima modifica: 29 agosto 2010 - Sagre e Feste, Trentino-Alto Adige

Casez di Sanzeno (TN), 9 e 10 Ottobre 2010

Nel regno incantato di Casez, è tutto pronto per la festa dedicata alla Regina delle mele

pomaria-2010Ogni anno, il secondo weekend di ottobre, le famiglie contadine della Val di Non si ritrovano per condividere la grande festa del raccolto delle buonissime mele locali, dopo aver coltivato i campi per un anno intero. La festa in questione prende il nome di “Pomaria” e la sesta edizione si svolgerà a Casez di Sanzeno (Trento) sabato 9 e domenica 10 ottobre 2010.

Durante la manifestazione si potranno cogliere le mele direttamente dall’albero insieme ai contadini, imparare a cucinare il classico strudel e portarlo a casa con se, eleggere la “Più buona del Reame” e partecipare a tanti altri momenti divertenti e golosi pensati per grandi e piccini all’interno dell’antico borgo rurale di Casez.

Tra i prodotti tipici che i visitatori potranno degustare, le buonissime mele DOP della Val di Non, il Casolét, la Mortandéla affumicata e il Groppello di Revò. Inoltre le strade del borgo saranno animate da mercatini, rappresentazioni di antichi mestieri, musiche e da una mostra pomologica.

L’evento è anche una buona occasione per dedicarsi ad escursioni e visite lungo i meravigliosi paesaggi delle valli di Non e di Sole.

POMARIA 2010
Dove: Casez di Sanzeno (Trento)
Quando: 9 e 10 ottobre 2010
Ingresso: libero
Organizzazione: Associazione “Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e Sole”
Info e contatti: Tel +39 0463.830133 (Azienda per il Turismo Val di Non)
E-mail: info@visitvaldinon.it
Sito web: http://www.valledinon.tn.it/

Testo a cura di ProdottiRegionali.net
© Riproduzione vietata




Provincia: