Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Premio BIOL 2010

Data ultima modifica: 12 gennaio 2010 - Convegni, Puglia

Bari, 26-30 Aprile 2010

Bari ospita un premio internazionale per confrontare e premiare i migliori oli internazionali

Premio Internazionale BIOL 2010Da 15 anni la città di Bari ospita il “Premio Internazionale BIOL“, una rassegna-concorso che mette a confronto i migliori oli bio-extravergini prodotti nei vari paesi, con la premiazione dei migliori esemplari e delle aziende più meritevoli.

Il CiBi-Consorzio Italiano per il Biologico si occupa dell’organizzazione dell’evento e, ogni anno propone un programma ricco di appuntamenti gastronomici, tecnici e culturali che affiancano il concorso vero e proprio.

Le aziende che producono, imbottigliano o commercializzano olio extravergine biologico possono iscriversi al Premio Biol 2010, contattando il CiBi (Tel./fax 080.5582512) oppure visitando il sito internet www.premiobiol.it. Anche quest’anno, dopo la fase delle preselezioni territoriali in Italia e all’estero, la giuria (costituita da esperti del settore provenienti da tutto il mondo) assegnerà vari riconoscimenti: il “Premio Biol“, rivolto al migliore olio extravergine biologico imbottigliato all’origine e pronto per la commercializzazione; il “Biolpack“, per il miglior packaging, ossia il confezionamento di prodotto con il migliore design e l’etichettatura più chiara; il “Biolblended“, premio per il miglior blended, cioè il prodotto finito (quindi imbottigliato) commercializzato con marchi non del produttore, ma che abbia comunque origine e qualità certa.

Il Premio Biol è patrocinato da Ifoam e Ministero delle Politiche Agricole e si svolge in collaborazione con Regione Puglia, Comune di Bari, Icea – Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, Consorzio Puglia Natura.

PREMIO INTERNAZIONALE BIOL 2010
Dove
: Bari, Puglia
Quando: dal 26 al 30 Aprile 2010
Organizzazione: CiBi-Consorzio Italiano per il Biologico
Info e contatti: Tel: +39 080.5582512 – Fax: +39 080.5582514
E-mail: info@premiobiol.it
Sito web: http://www.premiobiol.it

Testo a cura di ProdottiRegionali.net
© Riproduzione vietata




Provincia: