Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

XVII Sagra del Casatiello e dolci fatti in casa

Data ultima modifica: 16 agosto 2010 - Campania, Sagre e Feste

Cicciano (NA), 4 e 5 Settembre 2010

A Cicciano, in provincia di Napoli, il 4 e 5 settembre 2010, si svolge la “Sagra del Casatiello e dolci fatti in casa”.

Il 4 e 5 Settembre 2010, a Cicciano (Napoli), si svolge la 17-esima edizione della “Sagra del Casatiello e dolci fatti in casa“. Nel Viale del Santuario, saranno allestiti stand gastronomici con primi piatti, sfizi, salsicce e contorni, pizze, salumi tipici, vino birra e bibite, dolci di tutti i tipi e assaggio di casatiello gratis. Le serate saranno allietate con musiche per balli liscio e latino americano-live show-cabaret, intrattenimento per bambini e ospiti a sorpresa.

La manifestazione diventa anche l’occasione per visitare il Santuario Maria SS. Degli Angeli, risalente al XV secolo e contenente l’affresco della beata vergine ritrovato nel 1446.L’edificio sarà aperto durante tutto il periodo e ci sarà un custode che fornirà spiegazioni e accompagnerà i turisti nella visita. Inoltre, durante i giorni della sagra, dalle ore 19,30, sarà celebrata la Santa Messa. Per saperne di più sulla storia del Santuario visita il sito www.storiadeisordi.it.

Per raggiungere il luogo: con le autostrade A/16 Napoli-Bari uscita casello di Nola A/30, dalla Caserta-Salerno uscita casello di Nola proseguire lungo la S.S. n. 7/Bis direzione Avellino bivio a circa 2 Km. dal casello autostradale di Nola seguendo le indicazioni per Cicciano Viale del Santuario Maria SS. Degli Angeli.

XVII SAGRA DEL CASATIELLO E DOLCI FATTI IN CASA
Dove
: viale del Santuario, Cicciano (Napoli)
Quando: 4 e 5 Settembre
Ingresso: libero
Sito web: http://www.storiadeisordi.it

Testo a cura di ProdottiRegionali.net
© Riproduzione vietata




Provincia: