Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Sagra dell’anguilla – Comacchio

Data ultima modifica: 7 settembre 2010 - Emilia-Romagna, Sagre e Feste

Comacchio (FE), 2, 3, 9 e 10 Ottobre 2010

Torna l’attesa manifestazione che festeggia la regina dei prodotti del Delta del Po

sagra-anguilla-2010La dodicesima edizione della “Sagra dell’anguilla” si svolge, nel centro di Comacchio (FE),  nelle giornate di sabato e domenica 2 e 3 ottobre e di sabato e domenica 9 e 10 ottobre 2010. Nei due weekend, la “piccola Venezia” renderà omaggio all’indiscussa regina delle sue valli con una serie di degustazioni ed iniziative per rivivere le tradizioni locali che da sempre ruotano attorno a questo misterioso pesce.

Comacchio è una suggestiva località fatta di ponti monumentali, color mattone e pietra d’Istria, inconfondibili rioni  e canali dove trovano rifugio le anguille. La Sagra dell’anguilla ripropone gli storici scenari vallivi per rinsaldare la stretta connessione tra l’uomo e il delicato equilibro della valle, fatto di acqua salmastra, di mare e di fiume.

Durante la manifestazione, i visitatori parteciperanno ad attività culturali e ricreative come, ad esempio, mostre d’arte e fotografiche, intrattenimento musicale e spettacoli per bambini, visite guidate alla città ed escursioni negli ambienti naturali del Parco del Delta del Po. Nelle vie principali della città, sarà allestito un mercatino che accoglierà artigiani, hobbisti, antiquari e collezionisti, senza dimenticare i prodotti tipici del territorio.

Nello stand gastronomico si potrà degustare l’anguilla preparata nei piatti più tradizionali e il tipico fritto di valle.

SAGRA DELL’ANGUILLA 2010 – XII EDIZIONE
Dove: Comacchio (FE), centro storico
Quando: 2, 3, 9 e 10 Ottobre 2010
Ingresso: libero
Organizzazione: Consorzio Commercianti di Comacchio – A.N.M.I.Comacchio
Info: Ufficio Informazioni e accoglienza turistica, Tel. 0533.314154 – Fax 0533.319278
E-mail: comacchio.iat@comune.comacchio.fe.it
Sito web: http://www.comune.comacchio.fe.it

Testo a cura di ProdottiRegionali.net
© Riproduzione vietata




Provincia: