Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Scacco al re di cioccolato – IX Edizione

Data ultima modifica: 30 agosto 2010 - Degustazioni, Veneto

Sta (VE), 19-21 Novembre 2010

Giunge alla nona edizione la manifestazione veneziana che abbina scacchi e cioccolato

scacco-al-re-di-cioccolato-2010L’Associazione Veneto a Tavola, in collaborazione con il Circolo Scacchistico Padovano, organizza la nona edizione della manifestazione “Scacco al re di cioccolato” che si svolge dal 19 al 21 novembre 2010 nella splendida cornice di Villa Foscarini Rossi a Stra, lungo la Riviera del Brenta, tra Padova e Venezia.

L’evento, promosso dal Comune di Stra, è un insolito binomio tra cioccolato e scacchi, che vedrà sfidarsi a scacchi oltre 250 tra ragazzi e adulti che mangeranno le pedine, realizzate in finissimo cioccolato Valhrona, preparate dal cioccolatiere veneziano Alvaro Bido.

Ma la partita a scacchi è solo uno degli appuntamenti di un weekend ricco di dolcezza…Infatti, dal venerdì alla domenica, saranno presenti cioccolatieri artigiani con le loro migliori produzioni in vendita, spettacoli e una cena a tema presso il ristorante Villa Fini. Il tema di quest’anno per praline e tavolette in degustazione sarà “Il caffè“.

Gli ospiti potranno partecipare anche a degustazioni guidate e ad incontri con importanti Maestri cioccolatieri italiani, tra cui Luigi Biasetto e Cristian Beduschi. Sono, inoltre, previsti laboratori per bambini e adulti presso le suggestive sale della villa, una sala video e un percorso per conoscere l’intera filiera del cacao. Si terrà anche un concorso con la presentazione al pubblico del “Panettone al cioccolato” .

Da non perdere la partita a scacchi viventi in costume d’epoca di domenica 21 novembre; dopo lo spettacolo verrà distribuita al pubblico la grande scacchiera di cioccolato. Per tutti ci sarà la possibilità di cimentarsi nei “Giochi di gusto“, ovvero scacchi o dama dove è d’obbligo “mangiare le pedine conquistate “, che saranno caramelle, cioccolatini, e altre dolci delizie.

Intanto, si aggirerà nella villa una misteriosa dama con il vestito di cioccolato.

SCACCO AL RE DI CIOCCOLATO – IX EDIZIONE
Dove
: Stra (Venezia), Villa Foscarini Rossi – Villa Pisani
Quando: dal 19 al 21 Novembre 2010
Organizzazione: Veneto a Tavola
Info e contatti: 335-6033639
E-mail: info@venetoatavola.it
Sito web: http://www.comune.stra.ve.it

Testo a cura di ProdottiRegionali.net
© Riproduzione vietata




Provincia: