Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Squisito! San Patrignano – Rimini

Data ultima modifica: 16 marzo 2010 - Convegni, Emilia-Romagna

San Patrignano (RN), 30 aprile-3 maggio 2010

L’itinerario nel Buonpaese tra cuochi, prodotti, ricette e vini

squisitoPresso la comunità di recupero di San Patrignano, in provincia di Rimini, da venerdì 30 aprile a lunedì 3 maggio 2010 si svolge la settima edizione di “Squisito! Cuochi, prodotti, ricette, vini. Itinerario nel Buonpaese“, la manifestazione enogastronomica dedicata al buon gusto, alla buona tavola, alla storia e alla cultura del cibo.

Per quattro giorni si terranno convegni sulla cultura e l’economia dell’alimentazione, alla presenza di grandi chef pronti a svelare i segreti della loro cucina, di giornalisti e gourmet che discuteranno del settore dell’enogastronomia, della filiera del cibo, della stagionalità dei prodotti e dei modelli sostenibili e della qualità di produzione. Il tema del 2010 sarà il “Ritorno alla semplicità. Sostenibilità e qualità. Come spendere meno con più gusto.”

Ma Squisito! è anche un grande contenitore dove trovare workshop dedicati ai grandi artigiani del gusto, degustare ed acquistare i migliori prodotti tipici italiani, conoscere le esperienze e le storie di chi grazie al lavoro nel mondo del cibo trova una concreta occasione di riscatto dall’emarginazione, dalla povertà e dalla droga.  La kermesse si avvale della preziosa collaborazione dei ragazzi della Comunità di San Patrignano.

Squisito!
Dove
: Ospedaletto di Rimini, località San Patrignano (RN)
Quando: dal 30 aprile al 3 maggio 2010
Organizzazione: Consorzio San Patrignano
Ingresso: giornaliero € 10. Gratuito per bambini fino a 14 anni
Info e contatti: Tel. +39 0541.362111 – Fax +39 0541.362411
E-mail: squisito@sanpatrignano.org
Sito web: http://www.squisito.org

Testo a cura di ProdottiRegionali.net
© Riproduzione vietata




Provincia: