Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Vico Folk Dinner

Data ultima modifica: 26 agosto 2010 - Campania, Degustazioni

Vico Equense (NA), 29 Agosto 2010

Al Torre Barbara con i Tammorrari del Vesuvio e il pomodoro Cuore di bue

vico-folk-dinner-2010Domenica 29 agosto 2010 alle ore 20.30 si terrà, a Napoli, la prima tappa del “Vico Folk Dinner“.  Con il suggestivo panorama offerto dalla terrazza dell’Hotel Torre Barbara, si potrà gustare una cena preparata dallo chef Giosuè Maresca, del ristorante “Frate Cosimo”, ascoltando la musica dei “Tammorrari del Vesuvio”.

Il menù sarà a base di pomodoro Cuore di bue, un prodotto tipico della penisola sorrentina, saporito e aromatico, quasi piccante, grosso, con una buccia liscia e sottile.

A sposarsi perfettamente con la tradizione gastronomica del territorio sarà la musica che, con i “Tammorrari del Vesuvio”, permetterà ai presenti di fare un viaggio indietro nel tempo attraverso canti, ritmi e balli appartenenti alla tradizione storico popolare con la calda voce di Simone Carotenuto, uno degli ultimi cantori di “fronne”.

Ad aprire la serata sarà un antipasto a base di mozzarella e pomodoro Cuore di bue a cui seguirà una zuppetta di pane casareccio con pomodoro, fior di ricotta e olio di basilico. Si passerà al timballo di tagliolini in crosta di pomodori con fuso di Moscione di Vico Equense per poi lasciare spazio al tortino di spigola e concludere con un semifreddo al pomodoro.

Quella di Torre Barbara rappresenta la prima tappa di un itinerario gastronomico musicale che coinvolge vari alberghi di Vico Equense, ideato e organizzato dall’agenzia di comunicazione Semioticando. Il “Vico Folk Dinner”, infatti, continuerà venerdì 3 settembre, allo Scrajo Terme con i “Crocevia” e con la rinomata cucina di “Nonna Rosa”, chef Giuseppe Guida, mentre la sua conclusione è prevista per domenica 5 settembre presso il suggestivo belvedere del Grand Hotel Moon Valley con i ritmi della “Paranza Mediterranea”, accompagnata dall’Associazione culturale Aequana e con la cucina di Giuseppe Panico. Si tratta di un’occasione da non perdere per gli amanti della cucina d’eccellenza e dei ritmi popolari.

VICO FOLK DINNER
Dove: Napoli, Hotel Torre Barbara
Quando: 29 Agosto, 3 e 5 Settembre 2010
Orari: 20.30
Ingresso: 50 € (Posti limitati. Prenotazione obbligatoria)
Organizzazione: Semioticando
Info e prenotazioni: Tel. +39 081.8029209 – +39 338.3283418
E-mail: info@semioticando.com

Testo a cura di ProdottiRegionali.net
© Riproduzione vietata




Provincia: