Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Vini…in corso. Festa del Vino ad Asti

Data ultima modifica: 10 novembre 2010 - Piemonte, Sagre e Feste

Asti, 12 Novembre 2010

Da un’iniziativa dei commercianti del centro di Asti, accolta dall’Associazione Go Wine, si inaugura la prima edizione della Festa del Vino

viniin-corso-astiDomenica 21 novembre, nel centro storico di Asti, si svolge la I edizione di “Vini… in Corso“, una Festa del Vino, nata per iniziativa di circa 40 commercianti di  Corso Dante in collaborazione con Go Wine, l’associazione nazionale di consumatori e turisti del vino.

“Vini…in Corso” avrà come protagonista il territorio vinicolo astigiano, trasformando Corso Dante in un’ideale “via del vino” con i banchi d’assaggio animati dai produttori vinicoli a rappresentare i diversi Comuni del territorio.

L’allestimento lungo la via inviterà i visitatori possano percorrere idealmente le varie aree di produzione: in evidenza i diversi terroir del Barbera d’Asti, ed a fianco del grande rosso astigiano le altre varietà, dal ruchè al freisa, dal grignolino al moscato d’asti ecc….

Dalle ore 11.00 alle ore 18.00 i produttori, organizzati attraverso i Comuni partecipanti, presenteranno in degustazione le loro produzioni e promuoveranno la loro realtà territoriale e le loro manifestazioni. Ogni visitatore potrà effettuare le degustazioni acquistando un calice di vetro, con la possibilità poi di conoscere e confrontare i vini proposti in degustazione.

A fianco del banco d’assaggio sono previste durante la giornata animazioni all’interno degli esercizi commerciali di Corso Dante.

Immagine: Go Wine

VINI… IN CORSO. FESTA DEL VINO AD ASTI
Dove
: Asti, centro storico
Quando: 21 Novembre 2010
Ingresso: € 10 per la degustazione. € 8 per soci Go Wine, Onav, Ais, Fisar (alla casse i visitatori riceveranno 10 buoni degustazione).
Organizzazione: Associazione Go Wine
Informazioni: Tel. 0173 364631 – Fax. 0173 361147
E-mail: stampa.eventi@gowinet.it
Sito web: http://www.gowinet.it




Provincia: