Asti, 12 Novembre 2010
Da un’iniziativa dei commercianti del centro di Asti, accolta dall’Associazione Go Wine, si inaugura la prima edizione della Festa del Vino
Domenica 21 novembre, nel centro storico di Asti, si svolge la I edizione di “Vini… in Corso“, una Festa del Vino, nata per iniziativa di circa 40 commercianti di Corso Dante in collaborazione con Go Wine, l’associazione nazionale di consumatori e turisti del vino.
“Vini…in Corso” avrà come protagonista il territorio vinicolo astigiano, trasformando Corso Dante in un’ideale “via del vino” con i banchi d’assaggio animati dai produttori vinicoli a rappresentare i diversi Comuni del territorio.
L’allestimento lungo la via inviterà i visitatori possano percorrere idealmente le varie aree di produzione: in evidenza i diversi terroir del Barbera d’Asti, ed a fianco del grande rosso astigiano le altre varietà, dal ruchè al freisa, dal grignolino al moscato d’asti ecc….
Dalle ore 11.00 alle ore 18.00 i produttori, organizzati attraverso i Comuni partecipanti, presenteranno in degustazione le loro produzioni e promuoveranno la loro realtà territoriale e le loro manifestazioni. Ogni visitatore potrà effettuare le degustazioni acquistando un calice di vetro, con la possibilità poi di conoscere e confrontare i vini proposti in degustazione.
A fianco del banco d’assaggio sono previste durante la giornata animazioni all’interno degli esercizi commerciali di Corso Dante.
Immagine: Go Wine
VINI… IN CORSO. FESTA DEL VINO AD ASTI
Dove: Asti, centro storico
Quando: 21 Novembre 2010
Ingresso: € 10 per la degustazione. € 8 per soci Go Wine, Onav, Ais, Fisar (alla casse i visitatori riceveranno 10 buoni degustazione).
Organizzazione: Associazione Go Wine
Informazioni: Tel. 0173 364631 – Fax. 0173 361147
E-mail: stampa.eventi@gowinet.it
Sito web: http://www.gowinet.it