Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

XIV Festa del Prosciutto Veneto D.O.P.

Data ultima modifica: 14 maggio 2011 - Sagre e Feste, Veneto

Montagnana (PD), 13, 14, 15, 21 e 22 Maggio 2011

Due weekend interi, una romantica cittadina medievale veneta, festeggia il Prosciutto Veneto D.O.P. con degustazioni, spettacoli e visite guidate gratuite

festa-prosciutto-veneto-dopUna grande festa invaderà la città murata medievale di Montagnana, in provincia di Padova, che per due weekend a partire dal 13 maggio 2011, diventerà il teatro della quattordicesima “Festa del Prosciutto Veneto D.O.P.“, un’eccellenza del posto ed equilibrio perfetto di dolcezza e profumo.

Si inizia venerdì 13 giugno fino a domenica 15 per poi riprendere sabato 21 e domenica 22 maggio: per cinque giorni il Prosciutto Veneto Berico Euganeo potrà essere degustato da tutti i visitatori nelle sue diverse stagionature. Si tratta di un prosciutto dal sapore dolce che nasce dal perfetto equilibrio climatico di questa pianura, dall’amore dell’antica tradizione rurale e dalla lavorazione ancora artigianale. Inoltre, accanto al prosciutto si potranno mangiare altri prodotti tipici del territorio come i formaggi, i dolci e i vini delle zone D.O.C. padovane.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Montagnana e dal Comune di Montagnana e promossa da Camera di Commercio di Padova, Confederazione Italiana Agricoltori Padova, Coldiretti Padova, Confagricoltura Padova, Consorzio Prosciutto Veneto Berico-Euganeo, Provincia di Padova, Consorzio di Promozione Turistica Padova, Turismo Padova Terme Euganee e Regione Veneto.

La festa sarà anche l’occasione per ammirare le bellezze della città murata meglio conservata in Europa, grazie a  visite guidate gratuite e partecipare a proposte culturali, spettacoli di animazione e intrattenimento, mercatini dell’artigianato e del collezionismo e molto altro ancora.

XIV FESTA DEL PROSCIUTTO VENETO D.O.P.
Dove
: Montagnana (PD)
Quando: 13, 14, 15, 21 e 22 Maggio 2011
Orari: ven. dalle 19 alle 24, sab. dalle 11 alle 24
Ingresso: libero
Organizzazione: Associazione Pro Loco Montagnana
Info e contatti: per informazioni rivolgersi all’Ufficio turistico I.A.T. Montagnana, con sede a Castel S. Zeno, p.zza Trieste, 15 o ai seguenti recapiti: Tel.\fax 0429.81230 – Tel. 0429.81320
E-mail: prolocomontagnana@tiscali.it
Sito web: http://www.festadelprosciutto.it/

Testo a cura di ProdottiRegionali.net
© Riproduzione vietata




Provincia: