Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni

Itinerante

Settimanale, weekend

Mercato dei sapori e delle tradizioniIl Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni è una mostra-mercato itinerante di prodotti tipici regionali, durante la quale circa 100 diversi produttori delle varie regioni italiane, espongono i loro prodotti destinati alla vendita offrendo al pubblico degustazioni gratuite.

Gli espositori sono stati selezionati tra produttori di olio, vini e distillati, formaggi, carni e salumi, aziende agricole e agriturismi, produttori di miele, funghi e conserve, pasta artigianale, dolci e prodotti da forno, prodotti biologici, artigianato artistico, artigianato tipico. Il criterio di scelta degli espositori tiene conto della qualità della merce offerta, del prestigio dell’azienda, della tipicità, della provenienza geografica e del carattere artigianale e artistico della proposta.

Il mercato, di solito, si svolge nei week-end (sabato e domenica, dalle 9 alle 19) in spazi urbani di pregio quali piazze e vie del centro storico di una località o spazi ad alta frequentazione turistica e può essere realizzato quale evento unico o seguendo una programmazione mensile secondo un calendario stagionale.

Inizialmente l’evento si è svolto nel centro storico di Chiavari (Genova) dove aveva una cadenza mensile; con il tempo è diventato un mercato itinerante che si sta programmando in diverse regioni e che ha coinvolto di volta in volta i produttori locali, in sinergia con le risorse del territorio, gli Enti e le Associazioni di categoria.

Per il calendario dettagliato, visitare il sito web dell’evento.

Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni
Dove: piazze d’Italia
Quando: sabato e domenica
Orario di apertura al pubblico: dalle 9.00 alle 19.00
Ingresso: gratuito
Sito internet: http://www.lacompagniadeisapori.it/