Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Eccellenze Alimentari: secondo appuntamento

Data ultima modifica: 14 luglio 2011 - Mercatini, Puglia

Ostuni (BR), 21-24 Luglio 2011

Secondo appuntamento con il mercatino delle eccellenze alimentari della Puglia, organizzato dall”Associazione BorgOstuni

Eccellenze Alimentari: secondo appuntamentoDopo il successo del primo appuntamento, che si è tenuto a Natale, dal 21 al 24 Luglio 2011 in viale Oronzo Quaranta ad Ostuni (BR) si svolge un nuovo “Mercatino delle Eccellenze alimentari“, evento organizzato dall’Associazione BorgOstuni, con il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Ostuni.

Già il nome spiega il tipo di manifestazione ed infatti saranno protagoniste le specialità locali e pugliesi che, nel campo alimentare, hanno raggiunto l’eccellenza e meritano di essere riscoperte e valorizzate in un contesto di più ampio raggio come quello della Dieta Mediterranea.

Nel suggestivo scenario della marina di Ostuni, caratterizzato dalle mura imbiancate, saranno presenti molti espositori provenienti da tutta la Puglia che promuoveranno i lori prodotti facendoli assaggiare agli amanti del gusto o, anche semplicemente ai curiosi.

Si potranno trovare l’olio extravergine di oliva, i prodotti caseari, il vino, le marmellate, il fico mandorlato, i prodotti sott’olio e sotto aceto, i rosoli artigianali, i prodotti da forno, il miele, il pomodoro regina e tanto altro ancora.

Inoltre accanto al mercatini si svolgeranno, per quattro giorni, diversi appuntamenti di intrattenimento e animazione, concerti e spettacoli con il coinvolgimento del pubblico.

MERCATINO DELLE ECCCELLENZE ALIMENTARI
Dove
: Ostuni (BR), viale Oronzo Quaranta
Quando: dal 21 al 24 Luglio 2011
Ingresso: libero
Organizzazione: Associazione BorgOstuni
Informazioni: Tel. +39 0831.341544
Sito web: http://www.borgostuni.it/

Testo a cura di ProdottiRegionali.net
© Riproduzione vietata




Provincia: