Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

RistorExpo 2011

Data ultima modifica: 15 febbraio 2011 - Lombardia, Saloni

Erba (CO), 20-23 Febbraio 2011

A Lariofiere vanno in scena tutte le novità per l’alimentazione fuori casa

ristorexpo-2011Oltre 20.000 operatori professionali del settore della ristorazione si danno appuntamento a Erba (Como) dove, dal 20 al 23 febbraio 2011, si svolgerà la quattordicesima edizione di “Ristorexpo“, il salone diventato un evento prestigioso nel panorama internazionale.

Ad inaugurare la manifestazione, presso gli ampi padiglioni di Lario Fiere sarà il “il maestro” Gualtiero Marchesi, fondatore della “nuova cucina italiana”: a lui il compito di aprire il programma ufficiale con ospiti d’eccezione fra cui Massimo Bottura, genio creativo della cucina italiana, Davide Scabin, Mauro Uliassi, Luigi Pomata, Stefano Masanti, Matteo Vigotti e Daniele Facen. Ciascuno di loro metterà il proprio talento e la propria passione a servizio del pubblico di Ristorexpo animando importanti momenti di intrattenimento, formazione e dibattito.

Focus dell’edizione 2011 il rapporto cibo e mente, argomento di forte interesse e attualità che è stato sviluppato in collaborazione con l’Istituto Besta di Milano. Questo tema, sarà al centro dei dibattiti e dei numerosi momenti di approfondimento in programma durante i quattro giorni di apertura della manifestazione.

Fra le novità dell’edizione 2011 il Fuori Salone, progetto che vede l’impegno di nella promozione del territorio: i grandi maestri della cucina italiana e internazionale ospiti della manifestazione, prepareranno infatti menù d’eccezione in selezionati ristoranti di Como e di Lecco. Il risultato sarà un inedito menù a quattro mani, frutto della collaborazione fra gli chef del nostro territorio e i più famosi esponenti della cucina italiana.

 

RISTOREXPO 2011 – XIV Edizione
Dove
: Lario Fiere – Viale Resegone, 22036 Erba (CO)
Quando: dal 20 al 23 febbraio 2011
Organizzazione: Lariofiere
Informazioni: Tel. 031 6371 Fax 031 637403
E-mail: info@lariofiere.com
Sito web: http://www.ristorexpo.net/

Fonte: www.ristorexpo.net