Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Bacco nelle Gnostre – Vino Novello e Caldarroste in Sagra

Data ultima modifica: 15 luglio 2012 - Puglia, Sagre e Feste

Noci (Bari), 10-11 Novembre 2012

Nei suggestivi cortiletti della città vecchia si svolge la sagra in onore del buon vino novello, presentato in anteprima dalle migliori cantine pugliesi

Bacco nelle Gnostre 2012Il vino novello, le caldarroste, i piatti tipici della tradizione e tanti piccoli cortiletti nella città vecchia, che a Noci chiamano “gnostre”. In queste nicchie accoglienti, spazi per metà pubblici e per metà privati, anche quest’anno, il 10 e 11 novembre 2012, prenderà vita “Bacco nelle Gnostre – Vino Novello e Caldarroste in Sagra“, l’evento organizzato dal Parco Letterario Formiche di Puglia.

La 13-esima edizione sarà occasione per ammirare il nuovo decoro dato a Piazza Garibaldi e alle vie principali del paese, con gli interventi di ammodernamento apportati dall’amministrazione comunale con I Contratti di Quartiere. La manifestazione più attesa dell’autunno pugliese si prepara a confermare i numeri dello scorso anno, con la presenza nella due giorni di oltre 100.000 visitatori.

Non mancherà “L’Estramurale dei sapori”, il percorso di profumi e sapori tradizionali che abbraccia il centro storico, cuore pulsante del paese: gli stand della gastronomia si alterneranno, come da tradizione, alle mostre, ai mercati artigianali, alle musiche, ai giochi per bambini, alle pizziche e alle tarantelle. E, immancabile, il vero protagonista dell’evento, il buon vino novello, presentato in anteprima dalle migliori cantine pugliesi.

In alto i calici, si brinda a Bacco!


BACCO NELLE GNOSTRE VINO NOVELLO E CALDARROSTE IN SAGRA
Tipologia evento: Sagre e Feste
Dove: Noci (BA)
Data inizio evento: 10/11/2012
Data fine evento: 11/11/2012
Orari: dalle 18 all’ 1
Ingresso: gratuito
Organizzazione evento: Formiche di Puglia
Informazioni: Tel. +39 080.4949124 – Fax 080.4942199
E-mail: info@formichedipuglia.it
Sito web: http://www.bacconellegnostre.it
Evento segnalato da: Anna Lisa Campanella




Provincia: