Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Master of Food – Caffè, Spezie e Cioccolato

Data ultima modifica: 2 maggio 2012 - Campania, Corsi e Laboratori

Marcianise (CE), 16, 24 e 31 Maggio 2012

Slow Food presenta il corso tenuto da suoi docenti presso il Centro Commerciale Campania dal titolo Master of Food – Caffè, Spezie e Cioccolato

Master of FoodDal 2 Maggio sono aperte le iscrizioni per Master of Food – Caffè, Spezie e Cioccolato, il corso che Slow Food organizza presso il  Centro Commerciale Campania di Marcianise (CE) nelle giornate di mercoledì 16, giovedì 24 e 31 maggio 2012, al quale settanta partecipanti potranno seguire le lezioni tenute dai docenti di Slow Food.

I Master of Food sono gratuiti ma è obbligatoria la prenotazione fino ad un limite di 70 posti, divisi in due turni: alle 17 e alle 20 e quindi, chiunque volesse partecipare, potrà iscriversi all’info point di Piazza Campania o sul sito del Centro (www.campania.com) sottoscrivendo la quota associativa annuale di Slow Food (per i partecipanti ai Master: 25 euro). Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

Caffè, Spezie e Cioccolato

  • Il caffè commerciato e consumato in grande quantità in tutti i continenti, preparato con differenti metodi. I mille usi del caffè, dal caffè espresso all’uso in cucina.
  • Le spezie hanno avuto un ruolo fondamentale in cucina e in medicina presso le antiche civiltà assiro babilonesi, indiani, cinesi, egiziane, greche e romane. In degustazione diverse qualità di spezie provenienti da tutto il mondo con relativa lezione di produzione e utilizzo.
  • Cioccolato, il cibo degli dei, storia, produzione, varietà e consumo.

Con questa iniziativa il Centro Commerciale Campania propone ai suoi visitatori momenti di crescita e di scambio culturale. Da oltre 4 anni infatti Piazza Campania offre una fitta programmazione di concerti, serate di cabaret, attività per i più piccoli e incontri culturali.

Slow Food è un’associazione no profit nata negli anni ottanta. Oggi con le sue cinque sedi nel mondo e più di centomila soci, è diventato un movimento internazionale che tutela il diritto al piacere e la cultura del buon cibo. Per la prima volta in Italia Slow Food avvia un percorso di conoscenza del patrimonio enogastronomico in un centro commerciale, l’iniziativa si svilupperà per tutto 2012.


MASTER OF FOOD – CAFFE’, SPEZIE E CIOCCOLATO
Dove: Marcianise (CE), c/o Centro Commerciale Campania
Quando: 16, 24 e 31 Maggio 2012
Informazioni: Ufficio Stampa Silvia Pepe 348.4778292
Sito web: http://www.campania.com




Provincia: