Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Cioccoshow 2012 – Bologna

Data ultima modifica: 22 ottobre 2012 - Emilia-Romagna, Sagre e Feste

Bologna, 14-18 Novembre 2012

 Bologna per cinque giorni si trasforma nella capitale del cioccolato

Cioccoshow 2012 - BolognaIl centro storico di Bologna, dal 14 al 18 Novembre 2012, ospiterà una grande Festa dedicata al cibo degli dei, in occasione dell’ottava edizione del “Cioccoshow”, un atteso evento promosso da CNA Bologna, dall’Associazione dei Maestri Cioccolatieri CiocchinBò insieme a Coldiretti e con il contributo di Camera di Commercio di Bologna. L’organizzazione è seguita da da BF Servizi S.r.l – Gruppo Bologna Fiere.

Piazza Maggiore, Piazza del Nettuno e le strade adiacenti saranno movimentate da stand gastronomici e diventeranno il teatro di laboratori e momenti didattici che ruoteranno intorno al cioccolato. L’edizione del 2012 non poteva trascurare l’attualità ed in particolare sarà dedicata al sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso maggio, con una raccolta fondi destinati alla ricostruzione della Scuola Elementare “G. Lodi”di Crevalcore (BO) in collaborazione con l’Associazione Aiuta.

Infatti, nella giornata del 14 novembre si cercherà di raggiungere il primato mondiale con la realizzazione della moneta di cioccolato più grande del mondo e i visitatori potranno acquistare monete di cioccolato ad offerta libera, il cui ricavato andrà interamente devoluto al progetto.

Per conoscere il programma completo ed aggiornato del Cioccoshow 2012 consultare il sito web dell’evento.


CIOCCOSHOW 2012
Dove: Bologna, piazza Maggiore e dintorni
Quando: dal 14 al 18 Novembre 2012
Ingresso: libero
Informazioni: Tel. +39 051 282811 Fax. +39 051 282810
E-mail: info@cioccoshow.it
Sito web: http://www.cioccoshow.it




Provincia: