Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Cous Cous Day 2012 | Trapani

Data ultima modifica: 17 aprile 2012 - Degustazioni, Sicilia

Valderice (TP), 12-15 Agosto 2012

Le aziende del settore enogastronomico aspetto tutti i buongustai alla grande festa del Cous Cous

Cous Cous Day 2012Giunge alla dodicesima edizione la manifestazione Cous Cous Day che, da tre anni, si svolge a Valderice presso il Lido Valderice (TP). Dal 12 al 15 Agosto 2012 i migliori ristoratori dell’hinterland trapanese intratterranno i numerosi visitatori con la degustazione del Cous Cous, preparato sia col metodo tradizionale trapanese (la semola incocciata e condita con il pesce) sia con gli altri metodi a base di carne, verdure, agrumi ed altro. Ruolo non secondario sarà svolto dalle aziende vinicole che offriranno i migliori vini della loro produzione.

Alla fine della serata, dopo l’assaggio del Cous Cous, seguito da un buon bicchiere di buon vino, il visitatore potrà concludere con i dolci tipici del territorio quali: cassatelle, sfingi e gelato artigianale locale.

Ogni anno, la manifestazione attira sempre più persone, sia locali, sia provenienti dalla provincia che da altre parti dell’isola, oltre a numerosissimi turisti che, in quel periodo, sono in vacanza nel territorio. Lo scopo che si propone l’Associazione è quello di far rivivere la storia e l’evoluzione nel tempo del cous cous alla trapanese.


COUS COUS DAY – XII EDIZIONE
Tipologia evento: Degustazioni
Dove: Valderice (TP)
Data inizio evento: 12/08/2012
Data fine evento: 15/08/2012
Orari: dalle 21.00 alle 4.00
Ingresso: gratuito
Organizzazione evento: Toti Aiello
Informazioni evento: Tel. +39 345.6133058
E-mail: info@couscousday.it
Sito web evento: http://www.couscousday.it
Evento Segnalato da: Toti Aiello




Provincia: