Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

De Gustibus 2012

Data ultima modifica: 29 aprile 2012 - Emilia-Romagna, Fiere

Carignano (PR), 5-6 Maggio 2012

De Gustibus, la Mostra Evento con Mercatino della Qualità ti invita ad uno tra i più famosi déjeuner sur l’herbe di Primavera

De Gustibus 2012Sabato 5 e Domenica 6 Maggio torna il celebre appuntamento con il Gusto nella verdissima campagna di Carignano, in provincia di Parma. Lo scenario dell’Evento è Villa Malenchini, importante dimora d’epoca, anche set della nuova fiction televisiva “la Certosa di Parma”. La Villa (generalmente chiusa al pubblico) è visitabile integralmente solo in queste due date: saranno aperti anche i saloni arredati con preziosi oggetti di antiquariato appartenenti alla nobile famiglia Malenchini.

Nei viali principali del Giardino il Mercatino della Qualità e dell’Eccellenza propone una sfilata di stand tra cui sarà un piacere perdersi! Dopo aver passeggiato nel Mercato, ci si può dirigere sui vasti prati del Parco in cui si svolge un elegante Pic-nic – è qui che i visitatori si trovano immersi nei brillanti colori primaverili con i loro cesti colmi di prodotti accuratamente scelti.

Finalmente una Fiera che sa coniugare la professionalità del percorso espositivo con la bellezza della natura; quello che rende ancora più unica l’esperienza è il poter fruire, in un incredibile paesaggio, di tutti i comfort derivanti da un’attenta organizzazione. Che dire… ai visitatori non rimarrà che trascorrere una splendida giornata tra relax e cultura!

Il 2012 è un anno speciale, si festeggia la VII edizione dell’Evento che arricchisce per l’occasione il suo carnet di Eccellenze. Cura per i dettagli e passione per le cose belle accompagnano i visitatori in un viaggio alla scoperta del mondo dell’enogastronomia – indiscusso protagonista – a cui si affiancano curiosità e mostre dedicate anche al giardinaggio e all’artigianato artistico.

Non è un caso che la location dell’Evento sia proprio la campagna di Parma, capitale della Valle del Gusto – la Food Valley – sede dell’Authority europea per la sicurezza alimentare (Efsa). Oggi le varie tradizioni regionali si sono adattate ai tempi e si sono fuse in un unico ricco patrimonio condiviso che è giusto definire enogastronomia italiana.

Partendo da questa realtà, De Gustibus presenta i prodotti artigianali delle varie regioni in un contesto di classe e fascino e così, fra curiosità, assaggi, degustazioni e presentazioni di libri verranno valorizzati i sapori antichi della migliore tradizione gastronomica nazionale. Per i più piccoli ci saranno corsi e laboratori di cucina e per chi volesse fare un tour completo della Food Valley, in entrambi i giorni, sono in programma tour guidati e gratuiti nei Musei del Cibo e visite culturali della città di Parma.


DE GUSTIBUS 2012
Tipologia evento: Fiere
Dove: Carignano (PR)
Data inizio evento: 05/05/2012
Data fine evento: 06/05/2012
Orari: dalle 10.00 alle 20.00
Ingresso: biglietto intero 7 €, ragazzi gratis fino a 16 anni. Sabato mattina ingresso gratis fino alle ore 13 (Riduzioni a 5 euro per li iscritti ai Cral Aziendali e Associazioni Convenzionate per i possessori di biglietto Tep, Mobility Card e coupons pubblicitari).
Organizzazione evento: Comunicazione Integrata
Informazioni evento: Tel. +39 0521.506604
E-mail: segreteriadegustibus@gmail.com
Sito web: http://www.degustibus.parma.it
Evento segnalato da: Comunicazione Integrata




Provincia: