Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Dolcemente Pisa 2012 – VII Edizione

Data ultima modifica: 30 ottobre 2012 - Sagre e Feste, Toscana

Pisa, 3-4 Novembre 2012

Appuntamento per i golosi a Pisa, per gustare le raffinate dolcezze toscane

Dolcemente Pisa 2012Degustazioni di dolcezze toscane e prodotti tipici della regione, laboratori, visite guidate dei monumenti, dei borghi medievali e dei paesaggi più suggestivi del territorio pisano. Tutti questi e molti altri sono gli ingredienti della nuova edizione di “Dolcemente Pisa” in programma sabato 3 e domenica 4 novembre 2012 nel Salone storico della Leopolda, nella città della torre pendente.

Approfittando dei pacchetti turistici che sono stati predisposti per l’occasione, si potrà sia visitare la città che partecipare all’evento enogastronomico ed alla bellissima mostra “Wassily Kandinsky: dalla Russia all’Europa“, allestita presso Palazzo Blu.

I visitatori saranno accolti nel suggestivo allestimento predisposto nel salone storico della Leopolda, con molti stand gastronomici realizzati in cartone, dove si potranno degustare le dolcezze toscane offerte direttamente dagli artigiani presenti.

Inoltre nel calendario di “Dolcemente Pisa 2012″ sono stati inseriti tanti appuntamenti interessanti. Per il secondo anno, la manifestazione vedrà la partecipazione della Fondazione Gualtiero Marchesi con un nuovo seminario di alta formazione dedicato al design della ristorazione.

Nella sezione dedicata al Cake Design, saranno presenti importanti maestri che offriranno lezioni e laboratori in cui gli appassionati potranno misurare le proprie abilità in questo ambito. Tra i maestri che hanno offerto la loro disponibilità, si segnalano Toni Brancatisano e Teresa Insero.

E ancora i giochi e i laboratori creativi della sezione Dolcemente Junior, il concorso fotografico Scatto goloso, i tornei di lancio del panforte e le performance di live painting Dolci fantasie con l’impiego di colori derivati dal cacao e da altri ingredienti naturali.

L’edizione di quest’anno vedrà la Camera di Commercio di Pisa maggiormente impegnata a promuovere le opportunità di crescita per l’artigianato toscano attraverso una collaborazione con Toscana promozione per organizzare la presenza di un pool di buyers svizzeri, austriaci e tedeschi che incontreranno gli artigiani per promuovere nei mercati esteri i prodotti presentati a Dolcemente.

Per il programma completo e sempre aggiornato della manifestazione, visitare il sito web dell’evento.


DOLCEMENTE PISA 2012
Dove: Pisa
Quando: 3 e 4 Novembre 2012
Orario di apertura: dalle 11.30 alle 21.30
Organizzazione: Stazione Leopolda
Ingresso: a pagamento
Biglietto: Intero 4 €; gratuito fino a 12 anni, dopo i 70 anni e per portatori di handicap
Biglietto Kandinsky 10 Euro comprendente l’ingresso a Dolcemente e alla mostra Wassily Kandinsky: dalla Russia all’Europa allestita presso Palazzo Blu (acquistabile solo alla Leopolda)
Biglietto ridotto 2 Euro per i visitatori che presenteranno il biglietto della mostra Wassily Kandinsky: dalla Russia all’Europa acquistato nelle giornate di sabato 3 o domenica 4 novembre.
Con il biglietto d’ingresso è possibile partecipare a tutte le iniziative del programma con esclusione dei laboratori di cake design, per i quali sono previste delle quote di partecipazione specifiche.
I possessori del biglietto Kandinsky potranno partecipare gratuitamente ai percorsi guidati Kandinsky a Pisa.
Sito web: http://www.dolcementepisa.it




Provincia: