Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Festa del Formaggio di Montemaggiore al Metauro (PU)

Data ultima modifica: 14 maggio 2012 - Marche, Sagre e Feste

Montemaggiore al Metauro (PU), 20 Maggio 2012

A Montemaggiore al Metauro (PU) si festeggia in allegria celebrando le antiche tradizioni e degustando i sapori del formaggio e di altri prodotti tipici

Festa Formaggio 2012La “Festa del Formaggio” di Montemaggiore al Metauro (PU) è giunta alla terza edizione e si conferma un’apprezzata e seguita manifestazione enogastronomica delle Marche che consente di promuovere le eccellenze locali e le antiche tradizioni in un’atmosfera di convivialità.

Nata dalla collaborazione tra la locale Pro Loco, l’azienda Valmetauro e il Comune di Montemaggiore al Metauro, la Festa del Formaggio si svolgerà domenica 20 Maggio 2012 a Fiordipiano, frazione di Montemaggiore al Metauro dove, a partire dalle 15.00 i visitatori potranno degustare la tipica produzione casearia della zona, che si caratterizza per varietà e genuina qualità.

Pecorino, mozzarella, ricotta e altri prodotti caseari si accosteranno alle eccellenze enogastronomiche locali ed, inoltre, sarà possibile assistere alle diverse fasi di preparazione dei formaggi, all’interno dei laboratori dell’Azienda Valmetauro, una delle più importanti del settore.

Nello stand della Pro Loco di Montemaggiore sarà possibile cenare con gustosi piatti tipici. Durante il pomeriggio e la sera, l’atmosfera sarà allietata da animazioni varie e musica con l’orchestra “Tradizione”.


FESTA DEL FORMAGGIO – III EDIZIONE
Dove: Montemaggiore al Metauro (PU), frazione Fiordipiano
Quando: 20 maggio 2012
Organizzazione: Pro Loco Montemaggiore al Metauro (PU)
Orari: dalle 15.00
Informazioni: Tel. 0721 895569 – 333 4785340
E-mail: info@prolocomontemaggiorepu.it
Sito web: http://montemaggioreturismo.wordpress.com




Provincia: