Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Festa del Marmo & delle Albicocche 2012 – Lasa (BZ)

Data ultima modifica: 21 luglio 2012 - Sagre e Feste, Trentino-Alto Adige

Lasa (Bolzano), 4-5 Agosto 2012

Fervono i preparativi per l’inaugurazione della nuova festa “Marmo & Marillen”, la Festa del Marmo & delle Albicocche, che avrà luogo a Lasa, in Val Venosta, il weekend del 4-5 agosto

Festa Marmo & Albicocche 2012 - Lasa (BZ)Caldo e sole, poche precipitazioni, tanto vento e terreni ariosi: è questo il clima tipico della Val Venosta, che lo rendono il territorio ideale per la coltivazione delle albicocche – chiamate Marillen dagli abitanti del luogo – tra le quali spicca la varietà autoctona più pregiata, l’Albicocca Venostana.

A questo frutto dolce ed estivo si aggiunge poi un altro prodotto di altissima qualità, caratteristico della Val Venosta: il finissimo marmo bianco di Lasa, famoso in tutto il mondo per la sua purezza e durezza, con un basso coefficiente di assorbimento che gli consente di resistere meglio alle intemperie, mantenendo a lungo la propria brillantezza e la propria integrità.

Questi prodotti rappresentano dunque l’eccellenza e la tradizione della Val Venosta, che ogni anno li celebra nel corso della Festa del Marmo e delle Albicocche. Sabato 4 e domenica 5 agosto 2012, il borgo venostano di Lasa (BZ) sarà animato da tantissime opportunità di svago e divertimento. Artisti del marmo, musica dal vivo, mercatino di prodotti tipici e degustazioni riempiranno le strade del paese nel corso del weekend, mentre già a partire dal 30 luglio per tutta la settimana, si terrà il 3° Raduno “Officina di Marmo”, con scultori provenienti da Germania, Austria, Italia, Svizzera e dall’Alto Adige.

Per i turisti sarà dunque un’ottima occasione per scoprire ed acquistare i prodotti dell’artigianato locale e degustare prelibate ricette a base di albicocche e altri prodotti tipici.


FESTA DEL MARMO E DELLE ALBICOCCHE 2012
Dove: Lasa (BZ)
Quando: 4 e 5 Agosto 2012
Informazioni: Associazione Turistica Silandro-Lasa
Contatti: Tel.: +39 0473.730155
E-mail: info@silandro-lasa.it.
Sito web: http://www.laas.infohttp://www.silandro-lasa.it




Provincia: