Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Festa del Vino – Podere Riosto, Pianoro (BO)

Data ultima modifica: 7 novembre 2012 - Degustazioni, Emilia-Romagna

Pianoro (BO), 10 Novembre 2012

Appuntamento per tutti gli amanti del vino di qualità, nella splendida cornice delle colline bolognesi

Festa Vino Nuovo Podere RiostoTerminata la vendemmia al Podere Riosto di Pianoro si  festeggia il vino nuovo e, soprattutto, le ultime annate dei grandi vini invecchiati che al termine del processo di affinamento sono ora pronti per essere stappati e assaggiati.

Sabato 10 novembre, dalle ore 17, si svolge la “Festa di San Martino by night”, una serata per degustare diversi vini, abbinati a prodotti tipici locali (formaggi, salumi, confetture e molto altro) e per visitare la cantina ed i vigneti.

I vini proposti saranno alcuni dei prodotti di punta dell’azienda, in particolare i grandi rossi che hanno recentemente ottenuto la Medaglia d’oro all’International Wine Challenge AWC di Vienna: Gaudio IGT 2008 (Cabernet Sauvignon 50%, Merlot 50%), Medoro DOC 2008 (Merlot). Tra i bianchi non mancherà anche un invecchiato: Stilla IGT, frutto di un sapiente uvaggio di Pignoletto 33%, Chardonnay 33%, Sauvignon 33%.

Alle ore 20 è poi prevista una cena all’Agriturismo i Calanchi di Riosto. Il ricco menù propone: crostoni con funghi e paté autunnali, e la sfida dei tortelloni: alla zucca e alla ricotta, carne mista alla griglia con verdure autunnali, ciambella con mele e noci, castagne arrosto. In abbinamento ci saranno ovviamente i vini del Podere Riosto. La serata sarà allietata da musica dal vivo.


FESTA DEL VINO
Tipologia evento: Degustazioni
Regione: Emilia-Romagna
Dove: Pianoro (BO), c/o Podere Riosto
Quando: 10 Novembre 2012
Orari: dalle 17.00
Ingresso: a pagamento
Informazioni: Tel. +39 051.777109
E-mail: vendite@podereriosto.it
Sito web: http://www.podereriosto.it




Provincia: