Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Friend of the Sea

Data ultima modifica: 16 luglio 2012 - Marchi di Tutela

Il marchio Friend of the Sea è l’espressione di uno schema di certificazione internazionale e si applica ai prodotti ittici, certificando che essi provengono da attività di pesca ed acquacoltura “sostenibili” cioè rispettosi del Codice di Condotta per la Pesca Responsabile della FAO. Inoltre garantisce l’applicazione di sistemi di pesca del tonno che non mettano in pericolo la vita dei delfini.

I prodotti ittici certificati provengono da tutto il mondo e comprendono anche mangimi e prodotti Omega 3 a base di olio di pesce. Il controllo è eseguito da Agenzie di certificazione internazionali ed indipendenti, secondo i rigidi criteri di sostenibilità stabiliti da Friend of the Sea, l’organizzazione non governativa, fondata da Paolo Bray (Direttore Europeo dell’Earth Island Institute). Nell’ambito del Progetto Dolphin Safe essa promuove la conservazione e la tutela dell’habitat marino e ha salvato milioni di tonni da morte sicura.

Inoltre, Friend of the Sea ha anche sviluppato un programma di Monitoraggio internazionale per verificare direttamente su terreno ed a bordo la Catena di Custodia dei produttori che devono essere approvati da Friend of the Sea per i prodotti certificati.


Marchio Friend of the Sea
Fonte: http://www.friendofthesea.org/