Gluten Free Fest 2012 – Perugia

Data ultima modifica: 24 maggio 2012 - Convegni, Umbria

Perugia, 7-10 Giugno 2012

A Perugia si inaugura il primo evento interamente dedicato all’alimentazione senza glutine

Gluten Free Fest 2012La Celiachia è la forma di intolleranza alimentare più diffusa e, nonostante l’elevato numero di persone che ne sono affette, ancora sussistono problematiche per l’alimentazione fuori dalle mura domestiche.

In tale contesto, si inserisce ”Gluten Free Fest“, il primo evento interamente dedicato al tema del senza glutine, in programma a Perugia dal 7 al 10 Giugno 2012 al Percorso Verde di Pian di Massiano, ideato e organizzato dall’agenzia Sedicieventi con il patrocinio dell’AIC-Associazione Italiana Celiachia.

La manifestazione vuole approfondire la conoscenza della Celiachia con incontri, dibattiti e prioposte, divulgando anche le novità del settore a beneficio di coloro che sono obbligati a consumare cibi senza glutine. Per 4 giorni si terranno una serie di appuntamenti ed incontri con artigiani e grandi aziende.

Oltre i prodotti selezionati saranno presenti diversi stand dedicati al fingerfood dove sarà possibile degustare specialità preparate al momento mentre, i più esigenti, potranno optare per due tipologie di ristorazione, quella a buffet o con il menu alla carta.

Ad ospitare la prima edizione del Gluten Free Fest sarà il Percorso Verde di Pian di Massiano, l’area verde dedicata al relax e allo sport, situato alle porte del centro storico di Perugia a cui è collegata dalla vicina stazione del Minimetrò.


GLUTEN FREE FEST 2012 – I EDIZIONE
Dove: Perugia
Quando: dal 7 al 10 Giugno 2012
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 20, sabato dalle 10 alle 23
Organizzazione: Sedicieventi
Informazioni: Tel. +39 075.5025880 – Fax 075.5025889
E-mail: info@glutenfreefest.it
Sito web: http://www.glutenfreefest.it/




Provincia: