Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Mortadella, Please 2012 – Zola Predosa (BO)

Data ultima modifica: 8 agosto 2012 - Emilia-Romagna, Sagre e Feste

Zola Predosa (Bologna), 6-7 Ottobre 2012

La regina della gastronomia bolognese è protagonista del Festival Internazionale della Mortadella

Mortadella,Please 2012...Zola Predosa (BO) è considerata la capitale mondiale della Mortadella e quindi è stato naturale che diventasse il luogo più appropriato per ospitare “Mortadella, Please“, il Festival Internazionale della Mortadella che, dopo l’anteprima del 5 ottobre 2012, proseguirà il 6 e il 7 dello stesso mese.

Durante la manifestazione che, insieme alla Mortadella promuove tutte le eccellenze enogastronomiche locali, il centro di Zola Predosa sarà trasformato nella “Cittadella del Gusto” in cui sarà possibile gustare in sei diverse ricette la Mortadella abbinata al Pignoletto Colli Bolognesi. Si potranno, inoltre, incontrare i due sponsor principali della manifestazione, i produttori Alcisa e Felsineo e acquistare vino e altri prodotti tipici del territorio.

All’interno della Cittadella saranno presenti Città del Vino, i produttori soci del Movimento Turismo del Vino, Strade dei Vini e dei Sapori Nazionali e Locali e uno speciale gemellaggio.

Mortadella, Please rappresenta anche uno strumento per promuovere e valorizzare il territorio, i suoi luoghi, le dimore e gli scorci più significativi sotto il profilo storico, culturale e architettonico.


MORTADELLA, PLEASE – FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA MORTADELLA
Dove: Bologna e Zola Predosa (BO)
Quando: 6 e 7 Ottobre 2012 (Anteprima 5 Ottobre)
Organizzazione:
Informazioni: Tel. +39 051.752838 – 051.752472
E-mail: info@mortadellaplease.it
Sito web: http://www.mortadellaplease.it




Provincia: