Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Oltrepò Wine Festival 2012…oltre la vendemmia

Data ultima modifica: 30 agosto 2012 - Lombardia, Sagre e Feste

Broni e Stradella (Pavia), 6-9 Settembre 2012

Due tra i Comuni più rappresentativi dell’Oltrepó orientale si uniscono per dar vita ad una grande celebrazione collettiva del proprio orgoglio territoriale. Vino e viticoltura come stili di vita e consumo sostenibile.

Oltrepò Wine Festival 2012I comuni di Broni e Stradella (Pavia), in collaborazione con i comuni delle valli Versa e Scuropasso, danno vita ad una kermesse di 4 giorni dove cultura enogastronomica, degustazioni, arte, laboratori Slow Food e intrattenimento convivono all’insegna della tradizione enogastronomica dell’Oltrepò Pavese.

Il titolo di questa edizione inaugurale di Oltrepò Wine Festival “Oltre la Vendemmia”, ci fa allargare lo sguardo dalla monocoltura ad un mondo più ampio fatto di gesti sapienti, di esperienze sensoriali e di tradizioni. Tanto di questo patrimonio immateriale ha origine nelle Valli e, durante i movimenti di persone e di merci che avvengono in vendemmia, si trasmette anche alla pianura.

“Oltre la Vendemmia”, allora, troviamo una precisa cultura gastronomica; “Oltre la Vendemmia” ci sono le arti e i saperi letterari; “Oltre la Vendemmia” c’è la musica e, naturalmente, “Oltre la Vendemmia”, al suo termine, ritorna il Vino da annusare e da gustare, simbolo principe dell’Oltrepó Pavese.


OLTREPO’ WINE FESTIVAL 2012 …oltre la vendemmia
Tipologia evento: Sagre e Feste
Regione: Lombardia
Dove: Broni e Stradella (Pavia)
Data inizio evento: 06/09/2012
Data fine evento: 09/09/2012
Orari: dalle 8 alle 24
Ingresso: partecipazione gratuita
Organizzazione evento: Comune di Broni e Comune di Stradella
Informazioni: Tel. +39 340.0518507
E-mail: oltrepowinefestival@gmail.com
Sito web: http://www.oltrepowinefestival.it
Segnalato da: Alessia Bottaccio (alessia.bottaccio@gmail.com)




Provincia: