Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Piccantissima 2012 – Colico (LC)

Data ultima modifica: 23 luglio 2012 - Lombardia, Sagre e Feste

Colico (Lecco), 24-26 Agosto 2012

Se ti piace il peperoncino, a Colico si svolge un weekend piccante

Piccantissima 2012 - Colico (LC)Dal 24 al 26 Agosto 2012 a Colico (LC), dove i monti si rispecchiano nel lago, si svolge “Piccantissima“, la festa più piccante del nord Italia dove la fanno da padrone il divertimento ed il buon cibo e la sera diventa rosso-piccante.

Organizzata dall’Accademia Italiana del Peperoncino presso l’area feste di Colico, la manifestazione sarà dedicata al peperoncino con tanta musica, divertimento e gastronomia mediterranea piccante e non. I fusilli , gli scialatelli… tutta pasta fresca condita con sughi che deliziano i palati di un gusto ormai “raro”. Specialità culinarie ricercate appositamente per l’occasione e cucinate dagli chef Accademici così buoni da leccarsi “il piatto”.

Si comincia venerdì 24 agosto alle 19 con apertura del ristorante; a seguire Alex Pettinaroli presenta Miss Piccantissima 2012 che non sarà solo una sfilata di belle ragazze ma una coinvolgente serata tra illusione-bellezza e magia.

Sabato 25 un concerto-tributo live dedicato al Rock man più famoso d’Italia alias “Ligabue” ; la Bandaliga e la strabiliante somiglianza di Michele al Rock man di Correggio vi faranno vivere l’emozione di un grande concerto.

Domenica 26 una gara “infiammata” e tanto divertimento nel vedere le facce dei partecipanti alla finale regionale Lombardia dei mangiatori del diavolillo; una gara che impegna i partecipanti a “Gustarsi” in mezz’ora la maggior quantità di peperoncino accompagnati da solo pane e olio d’oliva. Il primato nazionale da battere è detenuto da un medico di Erba che ne ha mangiati, nella sola mezz’ora, oltre 800 grammi.

In serata quotati artisti si esibiranno in un tributo a Lucio Battisti proponendo le migliori canzoni in chiave rock coinvolgendo tutti a cantare canzoni come Acqua azzurra acqua chiara, Emozioni, Il mio canto libero, Mi ritorni in mente ecc..

Durante l’apertura della festa funzionerà un mercatino di prodotti tipici per chi vuole portarsi a casa le migliori specialità della gastronomia italiana.

Sabato e domenica il ristorante apre alle 12 ed è gradita la prenotazione.


PICCANTISSIMA LA FESTA CHE TI INFIAMMA
Tipologia evento: Sagre e Feste
Regione: Lombardia
Dove: Colico (LC)
Data inizio evento: 24/08/2012
Data fine evento: 26/08/2012
Orari: dalle 19 alle 24
Ingresso: gratuito
Organizzazione evento: Accademia Italiana del Peperoncino
Informazioni: Tel. +39 335.5943999
E-mail: info@piccantissima.it
Sito web: http://www.piccantissima.it




Provincia: