Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Sagra della Ciuga 2012 – Salame con le Rape

Data ultima modifica: 6 ottobre 2012 - Sagre e Feste, Trentino-Alto Adige

San Lorenzo in Banale (TN), 1-4 Novembre 2012

Weekend fra il folkloristico e il goloso per celebrare la ciuìga, prodotto tipico del borgo fatto con carne di maiale e rape bianche, nato a metà Ottocento oggi diventato presidio Slow Food.

Sagra della Ciuga 2012La Sagra della Ciuga si svolge nei cortili, fra le corti, nelle cantine e nelle piazze del borgo di San Lorenzo in Banale (TN), uno fra i Borghi più belli d’Italia. In programma degustazioni nelle cantine, menu a tema a prezzo fisso nei ristoranti, spettacoli di strada e antichi mestieri.

Venerdì in calendario “La cena dei più buoni e più belli” ovvero una sfida ai fornelli tra gli chef di San Lorenzo che interpreteranno i presidi Slow Food. Da sabato ci sarà il “Mercato del Buon Cibo e del Bel Paese” dove degustare e acquistare prodotti tipici del Trentino e de I Borghi più Belli d’Italia, presidi Slow Food, specialità alpine e le leccornie della Strada del Vino e dei Sapori dal Lago di Garda alle Dolomiti di Brenta.

Nei ristoranti del borgo menu degustzioni, dove alla ciuìga faranno compagnia gli altri prodotti tipici del territorio: salmerino del torrente Bondai, funghi del Banale, formaggio Spressa Dop delle Giudicarie, noci e capussi del Bleggio, patate del Lomaso, olio del Garda.


SAGRA DELLA CIUIGA – SALAME CON LE RAPE
Tipologia evento: Sagre e Feste
Regione: Trentino Alto Adige
Dove: San Lorenzo in Banale (Trento)
Data inizio evento: 01/11/2012
Data fine evento: 04/11/2012
Orari: dalle 10 alle 19
Ingresso: gratuito
Organizzazione evento: Pro Loco di San Lorenzo in Banale
Informazioni: Tel. +39 0465.702626 – Fax: 0465.702281
E-mail: info@visitacomano.it
Sito web: http://www.visitacomano.it




Provincia: