Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Sagra di S. Giuseppe – Festa delle erbe spontanee

Data ultima modifica: 16 aprile 2012 - Sagre e Feste, Veneto

Monte di Malo (VI), 1-6 Maggio 2012

Sapori e profumi con la Sagra delle erbe spontanee

Sagra San GiuseppeLa Sagra di San Giuseppe – Festa delle erbe spontanee che si tiene a Monte di Malo (Vicenza) nelle giornate del 1, 5 e 6 Maggio 2012 è un trionfo di profumi e sapori. Si potranno assaporare i profumi del “Pisacan” e dell'”ortica” e dei “bruscandoli ” con i ravioli, i gnocchi e i bigoli.

La manifestazione si inaugura il 1 Maggio con una grande festa al pomeriggio per i bambini con il gruppo High Promotion di Sandrigo. Domenica 6 Maggio, con partenza dal piazzale della chiesa alle ore 9,30, si effettueranno tre passeggiate a scelta che condurranno attraverso sentieri e prati, alla riscoperta delle erbe spontanee commestibili
nell’arte culinaria e nella medicina alternativa. Saranno presenti gli esperti dell’Erbecedario della Lessinia di Sprea, che attinge a saperi antichi e li rielabora in chiave più moderna seguendo la filosofia dello star bene, in salute con la natura.

Alle 16,30 si potrà partecipare ai laboratori pratici di : estrazione olii essenziali, preparazione unguenti e confetture a base di erbe. Sempre al pomeriggio dalle ore 16,00, l’appuntamento sarà con i falconieri delle Orobie, con l’esposizione dei rapaci, volo libero, didattica e battesimo del guanto e tanto divertimento per i bambini. Di sera grande festa con musica cover dei Nomadi.


SAGRA DI SAN GIUSEPPE – FESTA DELLE ERBE SPONTANEE
Tipologia evento: Sagre e Feste
Dove: Monte di Malo (VI)
Data inizio evento: 01/05/2012
Data fine evento: 06/05/2012
Orari: intera giornata
Ingresso: gratuito
Organizzazione evento: Parrocchia
Informazioni evento: Tel. +39 333.6774512
E-mail: snuciari@alice.it
Sito web evento: http://www.montedimalo.it




Provincia: