Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Sagra della Tinca e dell’Asparago | Poirino (TO)

Data ultima modifica: 5 maggio 2012 - Piemonte, Sagre e Feste

Poirino (TO), 13 Maggio 2012 

Giunge alla 55esima edizione una sagra molto attesa dal pubblico locale e dagli appassionati di enogastronomia che accorrono per l’occasione

Sagra Tinca e dell’AsparagoDomenica 13 Maggio 2012, nel centro storico di Poirino (TO) – paese appartenente al Progetto Strada di Colori e Sapori – si svolge la Sagra della Tinca e dell’Asparago giunta alla 55esima edizione.  Per l’occasione sarà allestito un grande padiglione fieristico, che conterrà una grande vasca al cui interno si esporranno esemplari vivi di Tinca gobba dorata del Pianalto DOP che saranno oggetto di un concorso per individuare i primi tre classificati delle categorie avannotti, taglia e riproduttori.

Troveranno spazio in questa vetrina anche gli Asparagi poirinesi, per cui sarà riproposto il consueto concorso in tre categorie: commercianti, produttori ed asparago gigante.

utte le vie del paese saranno rallegrate da bancarelle di ogni tipo, con possibilità di degustazione ed acquisto anche di altri prodotti locali e di prodotti artigianali. Ottima l’offerta enogastronomica dei ristoratori locali.

Inoltre, come ogni anno, si terrà il concorso di pittura “Paolo Gaidano” e saranno organizzati spettacoli in varie zone del paese.


SAGRA DELLA TINCA E DELL’ASPARAGO
Dove: Poirino (Torino)
Quando: 13 maggio 2012
Informazioni:
E-mail: info@gustato.it
Sito web: http://www.comune.poirino.to.it
Segnalato da: GustaTò




Provincia: