Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Acquistare on line i vini dell’Emilia Romagna

Data ultima modifica: 15 luglio 2013 - News e Portali di Enogastronomia

Rocca del vinoTutti gli appassionati di vino, da oggi, hanno un nuovo strumento per acquistarlo on line scegliendo tra un’accurata selezione effettuata dall’Enoteca Regionale Emilia Romagna.

Sul sito www.roccadelvino.com sono disponibili le migliori etichette di vini dell’Emilia Romagna ma la particolarità del portale è un sommelier in chat che ci potrà guidare e consigliare nella scelta del vino adatto ad ogni pietanza e occasione. Le accurate presenzazioni dei vini, delle zone di produzione e degli abbinamenti consentirà a chiunque di effettuare la giusta scelta ed apprezzare i vini di una regione che offre prodotti di qualità elevata.

Nel presentare il progetto, il suo responsabile Maurizio Manzoni  ha spiegato che “L’apertura di un negozio in rete che affianchi quello fisico è stata una naturale risposta ad un’esigenza espressa da tanti appassionati e turisti in visita alla nostra sede nelle cantine della Rocca di Dozza: dove posso trovare questo vino nella mia città? Poiché il settore vinicolo in Emilia Romagna è molto polarizzato tra poche aziende grandi e organizzate e tante cantine piccole con una rete di vendita meno capillare, abbiamo deciso di utilizzare internet per portare la nostra enoteca in tutte le città italiane.”

Su www.roccadelvino.com saranno disponibili, inizialmente, circa duecento vini che si potranno acquistare senza un minimo d’ordine per etichetta o per azienda. La scelta può essere eseguita autonomamente oppure affidandosi alle speciali selezioni di 12 o 24 bottiglie dei sommelier di Enoteca. Inoltre, per coloro che faranno un ordine superiore a 48 bottiglie, la spedizione sarà regalata da La rocca del vino.

Il desiderio degli organizzatori era quello di consentire l’acquisto di vini anche a coloro che non potevano raggiungere Dozza oppure che avevano visitato l’Enoteca Regionale Emilia Romagna e desideravano riassaporare i vini che lì avavano degustato.

Non ci resta che collegarci su www.roccadelvino.com e iniziare il nostro viaggio tra i vini dell’Emilia Romagna.


Enoteca Regionale Emilia Romagna
Sede: Piazza Rocca Sforzesca 6/a, 40060 Dozza (BO)
Contatti: Tel. 0542 678089
E-mail: info@enotecaemiliaromagna.it
Sito web: www.enotecaemiliaromagna.it
Facebook: www.facebook.com/EnotecaRegionaleEmiliaRomagna
Twitter: @EnotecaEmRom