Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Antichi Sapori della Val di Non – Trentino

Data ultima modifica: 3 settembre 2013 - Degustazioni, Trentino-Alto Adige

Val di Non (TN), 18 Ottobre-03 Novembre 2013

Nove chef importanti propongono i piatti della tradizione trentina, rielaborati dalla loro fantasia

Antichi Sapori della Val di NonDal 18 ottobre al 3 novembre 2013 in Val di Non tornano i menù di un tempo cucinati secondo ricetta contadina. Per due settimane nove tra i più quotati chef della valle trentina stupiranno i commensali proponendo antichi piatti della tradizione culinaria locale riletti grazie alla loro fantasia e abilità.

Sarà possibile gustare piatti di cui solo le nonne conservano ancora la ricetta come le Chicche alla crema di Casolet e Trentingrana o ancora portate che scaldano oltre che lo stomaco anche il cuore a coloro ai quali ricordano i pasti dell’infanzia come la Mosa o la Minestra de Frigoloti con le noci d’orzo.

Non mancheranno i piatti forti della cucina nonesa o trentina in generale: gli Strangolapreti della tradizione, il Tortel di Patate con la Mortandela, i Canederli al burro o in brodo e lo Smacafam conzà.

Naturalmente tra gli ingredienti non può mancare la mela DOP della Val di Non, regina della produzione agricola anaune, che è alla base di gran parte dei dolci proposti ma a sorpresa anche di altre portate.

Ogni menù della rassegna “Antichi Sapori” completo dall’antipasto fino al dolce e al caffè (naturalmente d’orzo come vuole l’usanza contadina) costano all’ospite solamente 35,00 euro comprensivi di un vino ad ogni portata e un assaggio delle pregiate Grappe prodotte dalla distilleria MARZADRO.

Evento segnalato da: APT Val di Non


Antichi Sapori della Val di Non – Trentino
Tipologia evento: Degustazioni
Regione: Trentino-Alto Adige
Dove: Val di Non (Trento)
Data inizio evento: 18/10/1900
Data fine evento: 03/11/2013
Orari: Cena
Ingresso: € 35, menu completo
Organizzazione evento: APT Val di Non
Informazioni: Tel. +39 0463.830133 – Fax: 0463.830161
Email: info@visitvaldinon.it
Sito web: http://www.visitvaldinon.it/




Provincia: