Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

DOC – Denominazione di Origine Cinematografica

Data ultima modifica: 21 giugno 2013 - Degustazioni, Trentino-Alto Adige

27 Giugno-29 Agosto 2013 lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino

DOC – Denominazione di Origine Cinematografica è una rassegna che coniuga il grande cinema con il piacere dell’enogastronomia in un itinerario in nove tappe lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.

DOC - Denominazione di Origine CinematograficaAziende vitivinicole, cantine sociali o luoghi di particolare fascino, sono le location che ospiteranno le degustazioni dei grandi vini del territorio trentino in abbinamento agli assaggi delle specialità gastronomiche e la proiezione di nove selezionate opere cinematografiche capaci di accontentare tutti i palati!

Giunta alla quinta edizione, la rassegna DOC, organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino con il supporto di Nuovo Cineforum di Rovereto ed altri importanti partner, ripropone un calendario fitto di appuntamento e occasioni di scoperta del patrimonio enogastronomico ed artistico del Trentino. Il risultato è un viaggio “enogastrocinefilo” in nove tappe attraverso accoglienti cantine, evocativi palazzi nobiliari, castelli e forti austroungarici. Luoghi suggestivi dove assaggiare alcune delle eccellenze enogastronomiche del territorio presentate in prima persona dai produttori in un’atmosfera conviviale e divertente per trascorrere una piacevole serata estiva.

Come si svolge una tipica serata di DOC? Semplice! Si parte alle 20.00 con la visita all’azienda ospitante in compagnia dei padroni di casa, per poi proseguire con una degustazione di vini e prodotti del territorio accuratamente selezionati tra le aziende che fanno parte della rete della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino. Saranno i produttori stessi a raccontarvi segreti, particolarità e storia dei prodotti proposti in degustazione per rendere ancora più interessante il viaggio nei giacimenti enogastronomici nostrani.

Saziato l’appetito e calata la sera, si spengono le luci e si accende il proiettore per proporvi una serie di pellicole di successo selezionate con equilibrio e senza eccessi dal Nuovo Cineforum di Rovereto per un blend di stili volutamente diversi e capaci di accontentare semplici curiosi e appassionati cinefili.

Il programma in sintesi

Giovedì 27 giugno
CANTINA SOCIALE ROVERE’ DELLA LUNA
“Quartet” di D. Hoffman

Giovedì 4 Luglio
AZ. AGR. POJER&SANDRI Faedo
” Slow Food Story” di S. Sardo

Giovedì 11 Luglio
CAVA DI PORFIDO, Albiano
“Argo” di B. Affleck

Giovedì 18 Luglio
AZ. AGR. MASO MARTIS E VILLA TAXIS, Trento
“La parte degli angeli” di K. Loach

Giovedì 25 Luglio
FORTE DI TENNA ,Tenna
“Ragazze allo sbando” di W. Stillman

Giovedì 1 Agosto
FORTE LARINO, Lardaro Valle del Chiese
“Di nuovo in gioco” di C. Eastwood

Giovedì 8 Agosto
PALAZZO ECCHELI BAISI , Brentonico
“Il lato positivo” di D. Russell

Giovedì 22 Agosto
MUSEO DEL MIELE, Lavarone
“The Help” di T. Taylor

Giovedì 29 Agosto
CASTEL STENICO, Stenico
“Moonrise Kingdom” di W. Anderson


DOC -DENOMINAZIONE DI ORIGINE CINEMATOGRAFICA
Dove: lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
Quando: dal 27 Giugno al 29 Agosto 2013
Prezzo: € 15 e comprende visita all’azienda, degustazione gastronomica, 3 degustazioni vino/birra/grappa, proiezione e calice in vetro. Tutte le serate si svolgeranno all’aperto. DOC avrà luogo anche in caso di pioggia
Prenotazione: obbligatoria
Come prenotare: Telefonicamente: dal lun al ven (8.30-12.30) al numero 0461 -921863; tramite email: scrivendo a prenotazioni.doc@gmail.com
Per informazioni: www.cinemaincantina.itwww.cinemadivino.net




Provincia: